venerdì 21 ottobre 2011

Khaled Mishaal si congratula col neo-Premier giordano Khasawneh, mentre si prepara la liberazione di altri 550 detenuti!


Il Capo dell'Ufficio politico di Hamas Khaled Mishaal si é congratulato ufficialmente per via telefonica con il nuovo Premier giordano Awn al-Khasawneh, recentemente designato da Re Abdallah II per sostituire il debole e screditato Bakhit Marouf, contestato ferocemente dalla popolazione fin dal momento della propria nomina. Secondo il quotidiano giordano Al-Rai Mishaal ha augurato all'ex-giudice ogni successo, a partire dalla scelta dei membri del suo gabinetto.

Il quotidiano ha inoltre notato come il membro del Politburo di Hamas, Mohamed Nazzal, abbia esteso personalmente auguri da parte dell'intero Movimento musulmano di Resistenza durante la sua visita ad Amman. Mishaal avrebbe dovuto visitare Amman in settimana, accompagnando il Principe Qatari Sceicco Tamim al-Thani ma impegni collegati allo storico rilascio dei prigionieri politici da parte dell'occupazione sionista gli hanno impedito, per il momento, di effettuare questo viaggio ufficiale.

In una notizia collegata, le Brigate Ezzedine al-Qassam hanno comunicato che la seconda fase della liberazione, che coinvolgerà questa volta 550 detenuti politici, é già iniziata; anche questa volta un ruolo preminente verrà svolto dall'Egitto, che si é impegnato a far liberare il maggior numero possibile di detenuti anziani e malati, nonché con pene da scontare superiori ai 10 anni, conseguentemente alle linee-guida e alle raccomandazioni di Hamas.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento