mercoledì 19 ottobre 2011

Abu Obeida: "Liberazione di mille prigionieri é una vittoria epica nella Lotta per la Liberazione della Palestina!"


In una recente dichiaraziine il leader delle formazioni armate di Hamas Abu Obeida ha dichiarato che lui e i suoi uomini non avranno pace o riposo "fino a quando le carceri dell'occupazione non saranno vuote e deserte dalla presenza di prigionieri palestinesi".

Commentando la liberazione dei detenuti politici scambiati con Gilad Schalit Obeida ha dichiarato: "Un capitolo della Lotta per la Liberazione sta venendo consegnato alla Storia; la sia natura di vittoria epica ci lusinga, ma siamo comunque ansiosi di scriverne molti altri".


In un forte e deciso messaggio rivolto ai cittadini del regime ebraico Obeida dichiara che i loro dirigenti si sono rifiutati di liberare alcuni prigionieri detenuti da lungo tempo e afflitti da gravi malattie; questa scelta disumana avrà delle conseguenze.

Le Brigate Qassam si fanno vanto di aver trattato con umanità e giustizia Gilad Schalit durante tutti i cinque anni della sua prigionia, mentre al contrario il regime sionista ha infierito nei confronti dei detenuti palestinesi con incuria, torture e altre angherie, senza che nessuna nazione occidentale levasse la sua voce contro questi trattamenti disumani.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Cari amici,
    Vi invito alla lettura del romanzo Il digrignatore, l’unico romanzo italiano sulla guerra nella striscia di Gaza.

    Lo potete scaricare gratuitamente nel formato che preferite dal sito
    http://ildigrignatore.altervista.org

    Il romanzo, 123 pp., potrebbe avere come sottotitolo "Il bruxismo e la sindrome di Gaza", dove il primo termine è sintomo del disagio personale e il secondo è il luogo del paradigma dell'ingiustizia del mondo. Il protagonista soffre di bruxismo, ovverosia digrigna inconsapevolmente i denti (patologia abbastanza frequente, ma di causa incerta). Sindrome di Gaza è espressione coniata dalla giornalista israeliana Amira Hass: "È Gaza il centro del mio universo, tutti i pensieri mi riportano lì, a migliaia di chilometri di distanza".

    Il nucleo della narrazione si svolge dal 27 dicembre 2008 al 19 gennaio 2009, il periodo dell'operazione Piombo Fuso nella striscia di Gaza.
    Ad ogni giornata corrisponde un episodio.

    Buona lettura! Il Digrignatore

    RispondiElimina