martedì 21 febbraio 2012

Grandi manovre delle forze di terra della Guardia Rivoluzionaria iraniana nella provincia di Yazd!


Le forze del Corpo della Guardia Rivoluzionaria Islamica hanno dato il via a una massiccia serie di manovre nella Provincia di Yazd con lo scopo di raffinare e migliorare le proprie capacitá di intervento e reazione in caso di minaccia milotare contro la Repubblica Iraniana.

Il Vicecomandante delle forze terrestri dell'IRGC, Brigadier Generale Abdollah Araghi ha dichiarato che tutti gli aspetti della difesa passiva, dalla dispersione delle forze, mascheramento al nemico e mimetismo, nonché i vari elementi che possano permettere al maggior numero di unitá combattenti di sopravvivere a un attacco a sorpresa saranno messi in pratica nel corso della manovra, che ha nome convenzionale 'Val Fajr'.

Il Comandante ha dichiarato che sebbene la struttura della manovra sia stata stabilita nelle sie linee-guida a livello di Stato Maggiore una volta iniziata essa sará interamente guidata e condotta dai comandi locali. "Questo significa che ciascun membro della catena di comando dovrá mostrare iniziativa e competenza nell'affrontare le sfide proposte in coordinazione coi vari livelli operativi"Un particolare accenno verrá posto sul perfezionamento della precisione e della disciplina di fuoco d'artiglieria, sia di quella a tiro rettilineo che di quella a tiro parabolico.

Questa vasta manovra addestrativa terrestre segue quella tenuta il mese scorso nei pressi della cittadina orientale di Khaf durante la quale i Pasdaran dell'IRGC si sono esercitati nelle operazioni meccanizzate e nel contrasto asimmetrico di eventuali invasori.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Che belli i "Rapira" russi!

    Spashiba Russia!

    RispondiElimina
  2. Chissà com'é che non avevamo dubbi che lei li avrebbe riconosciuti!

    :-D

    Eh sì, quei giocattolini riescono ancora tranquillamente a bucare un M1 o un Merkava e mica con tecnologie da fantascienza, ma con la solida affidabilità dell'Arte del Tartaglia!

    RispondiElimina
  3. Si tratta di un gioiellino che anticipava i tempi...adorabile
    - canna liscia 100 mm
    - velocità di volata per gli anticarro sub calibrati di 1.500 m/s!
    - tempo minino di messa in batteria
    - tempo minimo di recupero per spostamento
    - alta mobilità 60 km/h su strada trainabile da un BMP
    Ovviamente con il tempo i simpatici orsacchioni hanno aggiunto qualche chicca, mirino laser, mirino radar per ambienti a bassa visibilità, munizionamento più efficace e diversificato compreso proiettile autopropulso e guidato ...
    Non oso immaginare che cosa abbiano migliorato gli iraniani che sono dei maghi della reingeizzazione ... riescono a tenere in linea persino degli F-14 dei tempi dello Scià!
    Ovviamente rigorosamente in caverna...

    RispondiElimina