lunedì 27 febbraio 2012

Russia e Cina attaccano l'atteggiamento Usa verso la Siria e Assad: "Basta interferenze al processo di riforme in atto!"


E' rapidamente in via di esaurimento la pazienza di Cina e Russia verso gli Usa, animatori di una rumorosa quanto ipocrita 'claque' che vorrebbe il rovesciamento violento del legittimo governo siriano e la sua sostituzione con un regime-fantoccio amico di Washington, Tel Aviv e Riyadh, nella speranza di interrompere la continuità territoriale che attraverso Siria e Irak ora collega la Repubblica Islamica iraniana con i suoi alleati sciiti libanesi. Il ritiro delle forze di occupazione americane da Bagdad e dall'Irak ha accelerato il processo di attacco al Governo legittimo siriano, apprezzato e stimato dai cittadini per essere riuscito a lungo a garantire stabilità, indipendenza e autonomia del paese.

In una dichiarazione rilasciata di recente il Primo Ministro russo Vladimir Putin ha dichiarato: "Spero molto fortemente che gli Usa non tenteranno in alcuna maniera una soluzione di forza contro la Siria; non riesco a capire questa loro mania di voler rovesciare un Governo, quello di Assad, che gode dell'appoggio della stragrande maggioranza della popolazione. La Russia continuerà a opporsi in ogni modo a qualunque iniziativa internazionale possa anche solo lasciare uno spiraglio aperto a un intervento straniero, tantopiù se militare, nei confronti di Damasco".

Il Ministero degli Esteri cinese, rispondendo alle velenose e meschine dichiarazione rilasciate su Russia e Cina dal Segretario di Stato Clinton ha dichiarato: "Non possiamo accettare parole ingiuste e infiammatorie come quelle pronunciate dal Ministro Clinton". Intanto dalla Siria il Ministro degli Interni Mohammed Chaar ha dichiarato che, con percentuale plebiscitaria (l'89,4 per cento dei votanti) i cittadini chiamati alle urne nella giornata di ieri hanno approvato la Costituzione proposta dalla Commissione per la Riforma. Adesso, entro il mese di maggio, dovranno tenersi nuove elezioni politiche.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Spashiba Santa Madre Russia
    Grazie grande e saggia Cina

    RispondiElimina
  2. Perchè, eventualmente cosa farebbero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a stuzzicare i due stati più potenti del mondo e poi vediamo

      Elimina