mercoledì 30 aprile 2014

Deraglia di nuovo la corsa alla Baabda! Ottantun parlamentari "marinano" la seduta per l'elezione del Presidente libanese!!

Ottantun parlamentari assenti su 128; con un tasso di assenti tanto alto nemmeno se tutti i quarantasette presenti avessero vergato sulle loro schede il nome dell'assassino mafioso Samir Geagea si sarebbe arrivati a nulla; quindi il Presidente del Parlamento Nabih Berri ha dichiarato nulla la seduta.

Adesso il termine costituzionale del 25 maggio sembra veramente vicino e fa paura perché se venisse superato il Paese dei Cedri si troverebbe senza Capo dello Stato e la crisi istituzionale diventerebbe veramente pericolosa.

Ovviamente la colpa di questo stato di cose é tutta dell'Alleanza 14 Marzo e della sua sciocca e presuntuosa arroganza, con cui si ostina a proporre un candidato irricevibile come Samir Geagea che solo pochi anni fa era in galera per i numerosi assassinii ordinati ed eseguiti, mentre un candidato accettabile anche a molti maroniti conservatori come Michel Aoun dell'LMP potrebbe facilmente raccogliere gli 86 voti necessari a succedere a Michel Sleiman.

La prossima sessione per l'elezione del Presidente della Repubblica si terrà mercoledì 7 maggio.

8 commenti:

  1. L'atteggiamento dell'alleanza 8 marzo è schifoso: o votate il nostro candidato oppure condanniamo il paese alla crisi istituzionale (basta guardare il fatto che oggi non c'erano e la settimana scorsa hanno votato scheda bianca).
    Michel Aoun ha qualche possibilità di vincere? impossibile...apparte che dire che Aoun è un santo con le mani pulite mentre geagea un criminale significa essere in mafede: entrambi hanno commesso crimini terribili...alla fine della guerra però si sono ricordati solo di quelli commesi da geagea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste cazzate risparmiatele per i tuoi amici sauditi e sionisti, geagea é un mafioso condannato, Michel Aoun é stato un militare che ha servito lo Stato e la Legalità mettendosi persino contro i Siriani (dopo averle suonate di santa ragione ai tuoi amici fascisti della falange kataeb) ed uno dei più grandi Eroi del Libano moderno

      Elimina
    2. Bravo signor Kahani! Gli ha tappato la bocca!!

      Elimina
    3. Cancellate i commenti e li sostituite con complimenti...?????? Fate pena!!!

      Elimina
    4. Queste accuse speciose le rimandiamo al mittente, come dimostra il fatto che abbiamo tenuto visibile il suo raglio ignorante su questo sito consentiamo libertà di rendersi ridicoli a tutti i somari e i pagliacci come lei! :D

      Elimina
    5. Nel secondo commento sopra suo avevo scritto che solo un traditore come Aoun poteva allearsi con coloro (i siriani) che hanno ordito per anni omicidi mirati contro persone innocenti la cui unica colpa era di aver testimoniato la verità riguardo alla presenza e alla intromissione della siria negli affari interni libanesi. Forse lei nega che questi omicidi politici siano mai avvenuti?

      Elimina
    6. A parte che non esiste alcun "commento precedente" oltre che il suo raglio asinino iniziale ancora perfettamente visibile e leggibile...gli unici omicidi avvenuti in Libano sono quelli a marca sionista e lei lo sa benissimo oppure é uno stupido di tale portata che non vale nemmeno la pena di perdere tempo a mostrarle la verità. I somari si possono portare al pozzo ma non li si può costringere a bere.

      Elimina
  2. Ma gli ottantun assenti oltre evidentemente a NON VOLER VOTARE per geagea sarebbero pronti a votare compattamente Aoun?

    Perché il quel caso sarebbe quasi fatta, basterebbe trovare cinque o sei Razzi e Scilipoti tra i quarantasette che si sono presentati oggi

    RispondiElimina