giovedì 1 maggio 2014

Quattro militi dell'Armee Libanaise feriti vicino ad Arsal in una sparatoria con terroristi takfiri fuggiti dalla Siria!!

Quattro militari libanesi sono rimasti feriti più o meno gravemente a seguito di una sparatoria con terroristi takfiri avvenuta intorno alla zona di Arsal, vicino al confine con la Siria.

Le forze libanesi si stavano muovendo lungo la direttrice Al-Rahuweh/Arsal quando sconosciuti attentatori, sicuramente terroristi fuggiti dalla sacca di Qalamoun recentemente bonificata dalle forze armate siriane in cooperazione con Hezbollah, hanno aperto il fuoco su di esse.

Adesso l'Armee é impegnata in un rastrellamento della zona per mettere con le spalle al muro il commando terrorista; già molte decine di militanti fuggiti dalla Siria sono state catturate nelle ultime settimane.

5 commenti:

  1. Sig. Kahani, sono un suo lettore. Mi scusi se vado ot ma c'è una cosa che davvero non riesco a spiegarmi. Non voglio fare polemica, voglio solo capire. Se non vorrà risp faccia pure. Mi chiedo, come è possibile che un sito come il vostro sia non solo favorevole, ma parrebbe addirittura entusiasta di un dittatore fascista benvoluto dai sionisti. Mi riferisco ovviamente ad Al Sisi, che ha preso il potere con la forza, va avanti a processi farsa seguiti da esecuzioni sommarie e mantiene l'embargo alla Striscia probabilme nte su ordine di Israele. Ma come è possibile? Stiamo parlando di uno che fa queste dichiarazioni: "è arrivato il momento di fermare l’abominevole paranoia arabo-musulmana nei confronti di Israele, di fermare la manipolazione di massa e la vergognosa e ingannevole propaganda contro lo Stato ebraico". Sempre lui: https://www.middleeastmonitor.com/news/middle-east/6617-israeli-ambassador-calls-al-sisi-a-qnational-hero-for-all-jewsq-
    http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=999920&sez=120&id=52033
    http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=52052
    Questo sito, sono sicuro che lo conosce, è la feccia della feccia dell'informazione sul MO, e abitualmente lì si tessono lodi sperticate nei confronti del generalissimo.
    Io sinceramente non capisco. Non voglio fare polemica, sono solo disorientato. Mi pare surreale sta cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante sapessimo benissimo chi la sosteneva e finanziava inizialmente non eravamo pregiudizalmente ostili all'Ikhwan egiziana, purtroppo la maniera settaria, violenta, esclusivista, con cui ha cercato goffamente di occupare tutti i posti di potere nel dopo-Mubarak ci ha convinto definitivamente che tale organizzazione non poteva contribuire in alcun modo positivamente al futuro dell'Egitto. Il Generale Al-Sisi PER COME SI STA COMPORTANDO ADESSO sembra avere interesse a ridare all'Egitto il suo ruolo indipendente e autonomo nello scenario internazionale, qualora venisse meno a tali segnali non ci metteremmo niente a criticarlo aspramente. Non ci interessano le posizioni sioniste visto che i sinedri di Tel Aviv hanno dimostrato spessissimo di prendere delle cantonate bestiali (veda il nostro recente articolo sul loro ex-capo dello spionaggio militare)

      Elimina
    2. SGrazie della risp. Speriamo che quelle dichiarazioni siano solo di facciata e fatte per opportunismo. E speriamo soprattutto che la smetta di ubbidire ai sionisti e tenere sotto embargo la Striscia.

      Elimina
    3. Anche Mursi dela fratellanza musulmana teneva chiuso il confine di Rafah, non scordarlo!

      Elimina
    4. Hai ragione. Gli egiziani dovrebbero vergognarsi per il comportamento che i loro leader anno sempre tenuto nei confronti di Gaza. Ma credo che questo discorso riguardi il mondo arabo in generale con poche eccezioni. Non so, vogliamo parlare della vergognosa Giordania e della sua monarchia decadente? La cosiddetta regina, che ama definirsi palestinese, ha mai mosso un dito per i suoi fratelli? Il satrapo suo marito ha mai alzato la testa con sionisti e americani?

      Elimina