venerdì 2 maggio 2014

Aleppo, Latakia, Zabadani: le truppe di Assad avanzano come bulldozer su tutti i fronti!!

Nelle ultime ore le forze governative siriane che hanno finito di bonificare la città di Aleppo si stanno spingendo avanti per ricacciare ulteriormente i terroristi mercenari verso i confini settentrionali: a Nord di Sheik Najjar un convoglio di automezzi é stato intercettato e tredici terroristi neutralizzati (quattro morti, nove feriti e catturati), i veicoli sono stati confiscati. Sette mercenari di nazionalità qatariota e saudita appartenenti a Jabhat al-Nusra sono stati eliminati a pochi chilometri di distanza dala Prigione Centrale mentre altri undici (tutti di nazionalità non siriana) sono stati uccisi ad Al-Jubalya. Undici veicoli carichi di armi e rifornimenti sono finiti nel mirino dei cacciabombardieri di Assad a Turaab Hulluk, tutti sono finiti distrutti.
Un altro attacco aereo ha ucciso 41 mercenari, dai loro resti 32 sono stati riconosciuti come cittadini stranieri: soprattutto ceceni, daghestani e afghani, dai documenti ritrovati alcuni sono stati anche identificati per nome, si trattava, tra gli altri, di Aadam Al-Battaah, Sa’eed Hijaazi, Abdul-Rahmaan Al-Bakri, Mahmoud Keelaawi, Hussayn Hammaad, Tawfeeq Al-Badawi, Muhammad ‘Amr, Yahyaa Al-‘Aadili, Ali Siraajeddeen.

Attorno a Latakia/Laodicea ben sessantanove terroristi sono stati eliminati e altri quarantaquattro feriti e catturati dall'Esercito Siriano e dalle Forze di Difesa Nazionali; nel corso della battaglia sono stati distrutti undici camion e furgoni e sequestrati numerosi lanciarazzi, mortai e mitragliatrici pesanti russe da 12.7 millimetri. Tutti i feriti di nazionalità cecena e daghestana sono stati interrogati da esperti dell'intelligence che cooperano con ufficiali di collegamento russi.

Quattordici terroristi sono stati eliminati attorno all'abitato di Zabadani, ultimo ridotto della sacca di Qalamoun che é ormai totalmente circondato dalle forze siriane e di Hezbollah e in procinto di cadere completamente sotto il loro controllo.

3 commenti:

  1. La schizofrenia della mista fallimentare stampa sionista aumenta di giorno in giorno. Da una parte si lamentano per i Cristiani crocefissi e dall'altra imbastiscono l'ennesimo attacco contro Bashar Assad per aver fatto uso di armi al cloro! Il Baath é al momento l'unico garante dei cristiani e dobbiamo ringraziare la Russia e l 'Iran se é stato sventato il bombardamento aereo franco, angloamericano, sionista che avrebbe segnato la fine dei cristiani in Siria!!!! w Putin, w Assad!!!! Federico

    RispondiElimina
  2. ****nostra***** non mista. Federico

    RispondiElimina