La Centoquattresima Brigata Parà della Guardia Repubblicana continua senza sosta a ingaggiare le bande terroristiche dell'ISIS nella città di Deir Ezzour; con la conquista della strategica Isola di Sakr e dei ponti che la collegano al resto della città la battaglia può venire portata in nuove zone come il Parco Centrale che nella giornata di ieri é stato 'ammorbidito' da un fitto fuoco di artiglieria preludio a un assalto.
Almeno settanta terroristi wahabiti sono stati eliminati e altri ventinove sono caduti prigionieri delle forze guidate dal Generale druso Issam Zahr Eddine. Invitiamo i nostri lettori a visionare il filmato qui sotto che mostra in un documento di rara precisione l'utilizzo di un veicolo blindato equipaggiato con mine filoguidate durante un combattimento urbano contro i terroristi.
Simili sistemi permettono alle forze di Assad di demolire bunker e piazzeforti dei militanti takfiri evitando costosi attacchi frontali e testimoniano del livello di perizia e specializzazione tuttora alto tra le forze regolari siriane.
Nessun commento:
Posta un commento