mercoledì 12 novembre 2014

Palmyra: la 3a Divisione Siriana scaccia l'ISIS dai pozzi di petrolio e gas e cattura tonnellate di armi!!

 La Diciottesima Brigata di Fanteria dell'Esercito Siriano, parte della Terza Divisione di Fanteria ha sloggiato anche gli ultimi gruppi di takfiri dal campo petrolifero e metanifero di Al Shaar, spingendosi fino al Pozzo N°105, che era l'ultimo a essere rimasto in mano ai wahabiti.

La fanteria era accompagnata da unità dei 'Falchi del Deserto' (forze speciali) e squadroni della 'Resistenza Siriana' che hanno aiutato gli uomini dell'Esercito Arabo Siriano a confiscare i numerosi depositi di munizioni e armi pesanti lasciati dai terroristi dell'ISIS in fuga dalla zona.

I mercenari si sono ritirati verso la Provincia di Hasakah dove verranno presto raggiunti da una task force delle forze armate di Assad che li sloggerà anche da lì.

Intanto in Provincia di Idlib, nel villaggio di Kafr Shalaaya un nido di terroristi del 'Fronte Al-Nusra' é stato scovato e distrutto dalla milizia popolare NDF e da unità dell'Esercito regolare. Questa vittoria consente di interrompere comunicazioni e rifornimenti verso la zona di Jabal al-Zawiya. Circa 18 terroristi takfiri sono stati uccisi nello scontro.

10 commenti:

  1. I giacimenti di Palmira, Deir Azzor e soprattutto quelli del mediterraneo sono fondamentali per la ricostruzione. I sionisti agognavano il crollo di Damasco e Beirut anche per fottere loro il gas.
    Federico

    RispondiElimina
  2. Signor kahani è di pochi minuti fa la notizia che il vicecomandante di Al Nusra è stato ucciso a sheik misteen dai santi soldati siriani! Una merda in meno che non sporcherà più il mondo

    RispondiElimina
  3. la situazione nel sud invece e' molto complicata.
    sia dal confine con israele che dalla giordania. entrano migliaia di ribelli super armati.
    l'esercito siriano comincia a cedere a sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un blogger di huffington post, per scrivere 'ste puttanate?
      Federico

      Elimina
    2. E' quello stronzo che gioiva quando sembrava che l'ISIS fosse avanzato (e invece non era affatto vero)

      Elimina
    3. Purtoppo è vero. L'esercito siriano si è ritirato dalla città di nawa e da molte postazioni militari intorno alla città.

      Elimina
    4. Sono i ribelli arrivati freschi freschi dai campi CIA in Giordania ed Israele. Hezbollah non avrà difficoltà a bloccarli sulla strada per Damasco in caso di necessità.
      Federico

      Elimina
    5. Una domanda e un appello a S. Kahani. Dato che media occidentali sono poco affidabile e mesi fa dissero che il Golan era in mano di Al-Nusra. Ora se Ella potesse dire una parola chiarificatrice in questo. Grazie in anticipo.

      Elimina
  4. Dite a questo coglione "sionista",con la foto di berlusconi il pedofilo: che Damasco è ancora molto lontana dalle sue speranze di rivalsa. Faranno la stessa fine di quelli di operazione vulcano nel caso si avvicinassero alla capitale,cosa che Russia e Iran non accetterebbero neanche lontanamente.

    RispondiElimina