mercoledì 12 novembre 2014

I combattenti Houthi avanzano anche nello Yemen sudoccidentale: conquistato il distretto di Hazm al-Udayn!!

Ancora una volta ci troviamo a riportare notizie di una ulteriore avanzata dei combattenti Houthi del movimento yemenita Ansarullah, che ormai controllano oltre metà del paese e hanno ulteriormente rafforzato la loro presa sull'ex 'Arabia Felix' acquisendo il controllo del distretto di Hazm al-Udayn nel Sudovest del paese.

Nella loro avanzata i militanti sciiti hanno conquistato un campo di addestramento di Al-Qaeda nella Penisola Araba, sequestrandone le strutture e confiscandone rifornimenti, munizioni, armi e altri beni ivi depositati. La cosa potrebbe essere collegata con la recente resa del comandante terrorista  Abdullah al-Ba’ni caduto in mano agli Houthi avantieri nella località di Oudain.

Una vera e propria 'battaglia' sarebbe in corso attorno a una base terrorista di Al-Qaeda in provincia di Radaa, con i militanti sciiti intenti ad assediarla. Speriamo presto di avere notizie positive anche a questo riguardo.

3 commenti:

  1. Dottor Kahani, che voldire 'Arabia Felix' .?
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la locuzione con cui i Romani chiamavano la zona dello Yemen odierno, con cui commerciavano e da cui importavano spezie, profumi e incenso...

      Elimina