sabato 15 novembre 2014

Hezbollah starebbe ricostituendo le sue unità di non-sciiti! Verità o solita propaganda saudita??

Il movimento sciita di Resistenza Hezbollah starebbe reclutando militanti cristiani ortodossi, drusi e di altre religioni per combattere in Siria i terroristi takfiri e wahabiti dell'ISIS e di altre organizzazioni come il Fronte Al-Nusra e gruppi similari.
La notizia é apparsa finora solamente sul quotidiano sunnita filosaudita 'Daily Star' e sulla rete satellitare di Riyadh Al-Arabiya, megafono ufficiale della propaganda di Casa Saoud.
Può esserci qualcosa di vero? Nel momento più intenso della lotta contro l'occupazione sionista del Sud del Libano e la milizia collaborazionista dell'SLA Hezbollah formò effettivamente dei quadri di volontari cristiani e di altre minoranze detti 'Brigate di Resistenza Nazionale', queste foto lo testimoniano.
Quindi diamo a questa notizia il beneficio del dubbio. Hezbollah fa benissimo ad aumentare il più possibile le sue forze specie nel caso che netanyahoo perda le staffe e decida di attaccare il Libano per cercare di indebolire il sostegno di Nasrallah alla Siria di Assad. D'altra parte questa potrebbe essere una voce falsa (e il fatto che nessun altro outlet se non quelli smaccatamente filosauditi lo fa pensare) messa in giro per suscitare l'odio dei sunniti estremisti verso tutte le altre minoranze del Medio Oriente.

1 commento:

  1. Se succedesse sarebbe una svolta decisiva e stupenda, un movimento multietnico che sottolinea per l ennesima volta il fatto che Hezbollah sia un gruppo aperto a tutte le confessioni religiose e non razzista come i il regime sionista o come gli stolti di casa saud.
    E menomale che questi son dei "terroristi che fanno male alla comunità " (a detta di quei wahabiti dei saud che dovrebbero ardere nel fuoco )

    RispondiElimina