domenica 11 ottobre 2015

Fonti ufficiali russe confermano le stime di PALAESTINA FELIX sul numero di terroristi attivi in Siria!

La sera di venerdì in chiusura del nostro intervento presso la sede di "Socialismo Patriottico" ove abbiamo espresso le nostre valutazioni in merito all'aspetto puramente militare della guerra combattutasi in Siria tra il 2011 e oggi un attento e incuriosito spettatore espresse sopresa e quasi incredulità alla nostra stima che il numero di terroristi attualmente attivi in Siria tra FSA, Al-Nusra, Ahrar Sham e ISIS si aggirasse "intorno alle 200.000 unità".

Dopo alcune spiegazioni l'ascoltatore ammise che in effetti la nostra stima poteva essere  ragionevole e, proprio oggi, troviamo su un famoso outlet informativo russo la seguente tabella, che riportiamo a beneficio di tutti voi lettori.

Solo contando Al-Nusra e ISIS infatti la stima tocca già i 130.000 combattenti...quando si calcolino anche Ahrar Sham, FSA e altre sigle minori si vede chiaramente che la cifra di 200.000 terroristi in armi é del tutto plausibile e forse anche probabile.

Come abbiamo però sottolineato nell'intervento il combattente siriano, dell'Esercito, dell'NDF, delle Brigate Baath, dell'SSNP o delle milizie sciite o cristiane é estremamente più efficace (come dimostrano i bilanci delle battaglie finora) e per neutralizzare e disperdere i terroristi takfiri basta decapitarne la leadership e martellarne la catena logistica, proprio come stanno facendo ora le forze congiunte di Siria, Russia, Irak e altri alleati.

4 commenti:

  1. Buongiorno stimato Suleiman, volevo chiedere perfavore perche' su facebook non ci sei piu' grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi riferisco alle valutazioni russe,avrei due domande,,,
      1) la bandiera più in basso ( giallo-rosso-verde) di quale stato è?
      2) le due bandiere nere sono ISIS ambedue? oppure una è Al Nusra?

      Elimina
    2. 1) Kurdistan
      2) La prima è Isis, la seconda al-Nusra.

      Elimina
    3. il Kurdistan ha tre bandiere,a seconda della zona ( iraniana,iraquena,turca) ma nessuna è come quella indicata dai russi ed in più hanno un sole in centro.
      E' Rossa( alto),bianca( centro),verde( basso) ( strisce orrizzontali ,almeno questa è quella ufficiale!
      Però su un loro documento ne ho trovata un alttra (verde,gialla,rossa) chi ne capisce qualche cosa?

      Elimina