giovedì 15 ottobre 2015

Nel Jebel al-Akrad il Generale Soleimani tiene un discorso a uomini dell'IRGC e di Hezbollah!

Il 'Generale Fantasma' Qassem Soleimani, ormai é uscito da molto dall'aura semi-leggendaria che lo circondava quando aiutava i gruppi sciiti irakeni a combattere l'occupazione yankee tra il 2003 e il 2008, essendo ormai finito sotto l'occhio pubblico da quando ha assunto un ruolo preminente nella lotta al takfirismo dapprima in Mesopotamia e poi anche in Siria.

Eppure non capita spesso di vedere il Generale Soleimani, 'padre' della Niruye-e-Qods dell'IRGC, tenere un discorso, cosa che é successa di recente nei pressi di Latakia, dove l'alto ufficiale iraniano ha parlato alle forze della Guardia Rivoluzionaria e ai volontari di Hezbollah presenti nella zona.

Arrivando poco dopo il martirio di un altro Generale dell'IRGC, il discorso di Soleimani ha avuto una motivazione ben precisa: ribadire che le forze della Repubblica Islamica sono ormai impegnate seriamente in Siria e ribadire che il sostegno di Teheran a Damasco non é meno forte di quello russo.

Il discorso si é tenuto in una località del Jebal al-Akrad, vicino a Slunfeh, dove truppe iraniane hanno sostituito le forze speciali dell'Esercito Siriano mobilitate per l'offensiva recentemente lanciata nel Nord del paese.

Nessun commento:

Posta un commento