lunedì 12 ottobre 2015

L'87esima Brigata Siriana conquista Kafr Zita e Umm Hreitan; poi avanza verso Kafr Naboudeh!

Per tutta la giornata di ieri i terroristi takfiri asserragliati nelle località di Kafr Zita, Kafr Naboudeh, Al-Lataminah, Latmeen, Al-Tamanaa, e Khan Sheikhoun hanno subito un vero e proprio diluvio di fuoco grazie alle incessanti missioni dei Sukhoi-25 e degli elicotteri Mi-24 russi che hanno fatto la spola tra Latakia e il Nord della Provincia di Hama.

In particolare la località di Kafr Zita é stata intensamente bersagliata, per "preparare" il terreno all'avanzata dell'87esima Brigata Meccanizzata della 10a Divisione Corazzata. Sostenuta da unità dell'NDF di Mhardeh, questa formazione ha preso il controllo di Kafr Zita dopo averne scacciato gli occupanti di Al-Nusra e dell'FSA (che collaboravano fattivamente sul campo, smentendo con ciò le fole obamiane sui 'ribelli moderati').

Senza arrestarsi, i fanti e i blindati dell'87esima si sono poi lanciati verso Umm Hreitan, riuscendo anche qui a prevalere sui terroristi e a metterli in fuga; come ultimo aggiornamento li sappiamo impegnati a Kafr Naboudeh in intensi combattimenti per il controllo anche di questa località.

Nessun commento:

Posta un commento