domenica 11 ottobre 2015

L'Esercito Arabo Siriano conquista Atshan, Al-Tamana e Tal Skeak e procede verso Khan Sheikoun!!

Proseguendo nella loro determinata offensiva le brigate blindate e corazzate siriane, sostenute dai tambureggianti bombardamenti dei jet russi, dei cacciabombardieri dell'Aviazione di Damasco e dagli obici e lanciarazzi dell'artiglieria campale, continuano a 'divorare' chilometri su chilometri di territorio, tornando in possesso di villaggi e posizioni restate per anni in mano ai terroristi.

Nella giornata di ieri a Nord di Hama i villaggi di Atshan, Al-Tamana e Tal Skeak sono stati strappati ai takfiri che hanno lasciato sul campo 125 morti, una dozzina di veicoli distrutti e parecchi lanciarazzi e mortai.

Nel tardo pomeriggio i bombardamenti si sono concentrati su Umm-Haraitan, mentre si può facilmente immaginare che l'obiettivo finale della prima parte di questa offensiva sia costituito da Khan Sheikoun, località vicina al confine con la Provincia di Idlib.



3 commenti:

  1. accidenti quanti carri ammucchiati! Ma di fronte hanno camionette armate di mitragliere e mortai che ai carri fanno solo solletico!
    Con una potenza di fuoco simile i carri possono radere al suolo interi villaggi!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe bello se fosse solo così, in realtà dispongono di armi controcarro USA che sono efficaci contro i carri siriani in quanto sono privi di corazzatura supplementare reattiva. Per cui queste armi vanno distrutte dal supporto di fuoco di prima linea dall'aria. In altre parole dall'aviazione siriana o russa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Tow forniti dai traditori e selvaggi Servi dell'arabia saudita, saranno spazzati via dalle cannoniere Russo-Siriane prima di far avanzare i vecchi T54/55 e T62 senza adeguata protezione. Auspico la fornitura di versioni migliorate di T74 e T90. Avanti fino alla vittoria!!

      Elimina