mercoledì 14 ottobre 2015

La 3a e l'11a Divisione Corazzata dell'Esercito Siriano sono pronte a schiacciare la 'sacca' di Homs Nord!

Due divisioni corazzate dell'Esercito Siriano, la Terza e l'Undicesima, rinforzate e 'ispessite' nei loro ranghi di fanteria da formazioni della milizia NDF, sono pronte a scattare in avanti verso la Piana di Al-Rastan per finire di ridurre la 'sacca' di terroristi ancora presenti a Nord di Homs, già separata e divisa in due tronconi (minore quello di sinistra, centrato intorno a Kafr Hafra, più vasto quello sulla destra) da una precedente offensiva.

Per tutta la giornata di ieri e la prima mattinata di oggi si sono sentiti gli apparecchi russi provenienti da Latakia intensificare vieppiù le missioni di bombardamento, onde 'ammorbidire' qualunque resistenza preparata dai militanti takfiri di Al-Nusra e dell'FSA (anche qui, solidali e complici, in barba a ogni retorica Usa sull' "opposizione moderata").

Una volta eliminata questa sacca le comunicazioni autostradali tra Homs e Hama saranno completamente libere e un altro decisivo passo sarà stato compiuto per la solidificazione di tutti i territori a controllo governativo.

2 commenti:

  1. ancora una volta è stato dimostrato che gli USA non capiscono nulla del Medio Oriente, infatti hanno confermato che la "grande" idea di armare i "moderati" contro Assad è fallita ed hanno speso un sacco di soldi per niente! Adesso i "moderati" ben armati dagli USA, stanno aiutando ISIS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capiscono bene invece ... loro piantano i casini ... ma a 6000 km da casa loro, poi sono le colonie che ne sopportano i risultati!

      Elimina