lunedì 12 ottobre 2015

SFONDAMENTO!!! L'87esima Brigata Siriana conquista totalmente Kafr Naboudeh!!!

Kafr Naboudeh é stata conquistata dalla fanteria meccanizzata dell'87esima Brigata della 10ma Divisione siriana che é riuscita a sfondare le difese meridionali dei terroristi di Al-Nusra e dell'FSA e in breve tempo ha messo in fuga l'intera guarnigione dell'abitato.

Questa vittoria spinge ulteriormente avanti le linee siriane e ormai l'abitato di Kafr Zita si trova accerchiato sia da Est che anche da Ovest, consegnando il controllo di questa località ormai totalmente alle forze governative.
Con Kafr Zita saldamente in mano alle forze siriane, la strada é praticamente spianata per la ripresa di Khan Sheikoun; speriamo che ciò possa accadere prestissimo.

Ancora una volta i fanti siriani devono indirizzare ringraziamenti ai piloti russi, specialmente quelli dei poderosi elicotteri da supporto Mi-24, che come vere e proprie cannoniere volanti sono accorsi a ridurre a suon di raffiche da 30mm e di scariche di razzi i più muniti punti della difesa takfira.

6 commenti:

  1. Signor Kahani ha scritto nel titolo dell articolo precedente della conquista di Kafr Zita. Qualcosa non mi torna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente i comunicati arrivano dal fronte uno dietro l'altro...la situazione é estremamente confusa ma positiva per le forze siriane!

      Elimina
  2. Gli amici Iraniani MI HANNO PROFONDAMENTE DELUSO.
    La questione
    I Servizi Iraniani hanno acchiappato una SPIA IRANIANO AMERICANA e l'hanno regolarmente processata, ora si dice che rischia da 10 ai 20 anni di carcere, ma dove andiamo a finire poffarbacco?!
    Le spie vanno trattate nei seguenti modi:
    - le si tortura un pochetto per farle parlare, niente di particolarmente feroce, al massimo venti unghie strappate;
    - le si cura per guarirle delle piccole lesioni riportate negli interrogatori;
    - le si fucila all'alba con tanto di conforti religiosi, ammesso rifiutare la benda per dimostrare il coraggio, vietato fumare per ragioni evidenti di salute.
    OPPURE (soluzione preferita)
    - le si scambia rigorosamente sul Glenike bruke di Berlino;
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è normale che venga scambiata con qualche altro personaggio possibilmente di maggior valore,ma senza fare troppo chiasso ,lasciando alla stampa qualche notizia "spicciola"!
      Però se ti conviene scambiarlo non lo puoi trattare a " unghie strappate" sennò il compare che ti interessa te lo riducono male pure lui!

      Elimina
  3. bravi gli elicotteristi a non prendersi qualche pillola da cannoncini e mitragliatrici terrestri, anche se i MI 24 sono ben corazzati!

    RispondiElimina
  4. Leggevo prima di una controffensiva terrorista su Kafr Naboudeh e di una sessantina di SAA morti o catturati. Comunque ho appena letto che un tizio che ha un amico che vive in quella città con la madre (Dio li protegga) riferisce che il 95% della città è controllato dall'esercito Siriano. Forse i terroristi aspettano la notte per ritirarsi del tutto...

    RispondiElimina