martedì 13 ottobre 2015

Mille miliziani irakeni e 200 Hezbollah arrivano ad Aleppo per una prossima offensiva!

Almeno mille miliziani sciiti irakeni (nella foto: combattenti di Kataeb Hezbollah) e 200 veterani della battaglia di Zabadani (questi provenienti dall'Hezbollah libanese) sarebbero arrivati ad Aleppo per cooperare a una prossima operazione offensiva.

Per amalgamarsi efficacemente gli Irakeni e i Libanesi dovrebbero mettersi sotto il comando di ufficiali iraniani dell'IRGC, il che spiegherebbe la presenza di un Generale come il recente martire Hussein Hamedani nella metropoli settentrionale siriana.

Per l'IRGC, Hezbollah e gli Sciiti irakeni l'obiettivo più importante intorno ad Aleppo sarebbe la rottura dell'assedio di Nubbul e Zahraa, i villaggi sciiti che da anni resistono a ogni tentativo di assalto takfiro.

Si può immaginare che la mobilitazione di forze tanto specifiche e tutte appartenenti alla confessione sciita duodecimana possa essere stata decisa proprio in vista di questo obiettivo che avrebbe un grande valore tanto operativo quanto propagandistico.

2 commenti:

  1. Grandi Kataeb Hezbollah! Sono quelli che hanno accopato il re di fiori in Iraq, vecchio arnese di CIA/Israele/Saud!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a proposito di bandiere ,la bandiera di Hezbollah, mi era già nota,ma sono ancora alla ricerca della provenienza della bandiera giallo ( in alto)-rossa-(centro) verde( sotto) inserita dai russi nell'elenco delle forze in campo precedentemente presentato nel blog.Non sono riuscito a comprenderne la provenienza!

      Elimina