martedì 29 novembre 2016

I terroristi cercano di disturbare la distruzione della sacca di Aleppo attaccando Az-Zahraa...senza successo!

In un disperato tentativo di rallentare o disturbare la riduzione definitiva di ciò che resta della "Kessel" aleppina i terroristi di Al Nusra accampati a Nord-Ovest della città hanno cercato fin da stamane di esercitare una pressione verso il distretto di Az-Zahraa, forse nel tentativo di distrarre forze o attenzione dalla parte meridionale della metropoli.

Dozzine di mortai hanno aperto il fuoco contro le Moschee di Aisha e di Hamza al-Shami e contro la Scuola di Al-Akkad, tanto per rimarcare che 'belle' persone siano i wahabiti e quanto rispettino luoghi di culto ed edifici scolastici.



Questo ha provocato quasi immediatamente un contrattacco siriano sia con tiro di controbatteria, che ha colpito diverse postazioni di tiro dei terroristi, che con una serie di sparatorie e scontri tra la Scuola Al-Tabary e la spianata del cementificio.

10 commenti:

  1. Quei coglioni dei francesi vorrebbero riunire il consiglio di sicurezza dell'onu perchè preoccupati della grave situazione venutasi a creare in Aleppo Est, proprio loro che attuano una crudele politica sanzionatoria nei confronti del Popolo Syriano, mentre il Presidente Putin ha ordinato di installare subito due ospedali da campo e l'Esercito Syriano sta assistendo più di 80.000 civili bisognosi di tutto, l'europa è ridotta ad una farsa, incapace com'è di vedere la realtà.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo questa "Europa" vede bene qual'è la realtà ... L'unione europide di cui sono servi Hollande e Valls non è propriamente l'Europa - intesa come culla di civiltà, prodotto di una storia bimillenaria - ma il suo doppio maligno elitista.
    Logico che cerchi di difendere l'"asset" mercenario dei suoi padroni elitisti sul terreno di Siria e in Aleppo. Ciò che si vuole è salvare almeno una parte delle bande di tagliagole, per poterle "riutilizzare".

    RispondiElimina
  3. Hanno il problema, gli europodi, delle loro forze speciali che stanno 'per essere catturate o massacrate come a Deltbasievo ma questa volta i Russi non cederanno e tanto meno i Siriani, prepariamoci per divertenti sputtanature di americani, francesi, inglesi e pare anche di qualche porco tedesco.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. Ad Anonimo29 nov. 2016 11:26; non è solo propaganda, ho riletto l'articolo su AMN di oggi, e riporta "...Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha dichiarato il Martedì che il suo esercito è entrato in Siria al fine di porre fine al regno del presidente siriano, Bashar Al-Assad, e portare giustizia a siriani...", a voi le conclusioni. I turki, sono alle porte di Al-Bab, e la stanno cannoneggiando con i carri-armati, e questa non è propaganda. I turki (in modo speciale merdogan), sono i nemici più pericolosi della Siria, questo da molti anni. Ora, con la signora tric-trac che ha perso le elezioni, e con la caduta di Aleppo a breve, ha dovuto scoprire le sue carte, che sono l'occupazione di parte della Siria.
    N.B.- come già detto, la situazione è complessa (la turkia è un grosso paese, con un grosso esercito, è nella NATO, controlla i Dardanelli). Merdogan è furbo, sà che la Russia, non può fare molto, e che l'esercito siriano in confronto al suo è piccolo, un aiuto indiretto, potrebbe darlo l'Egitto, mentre l'arrivo di volontari dalla Serbia e dalla Grecia (questo è già stato paventato), sicuramente farebbe arretrare i turki fin oltre il confine, e forse verrà defenestrato.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  5. come è possibile che Al Nusra e amici abbiano ancora "decine " di motai dopo tutti i bombardamenti dei russi?
    E poi da dove "saldano fuori" tutti questi tizi? erano nascosti sottoterra?

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 16:27 La turchia è si un membro NATO verrebbe soccorso dalla coalizione in caso di aggressione nel suo territorio, non se invade altri stati. Ti ricordo che adesso c'è Trump e Erdogan non può permettersi di mettersi contro Russia e Usa, inoltre ha grossi poteri all'interno con terroristi e curdi, ha rovinato i rapporti con la UE, Israele ha già messo la coda tra le gambe e gli sciiti sono compatti. In pratica è un bluff. Can che abbaia non morde e se ci prova verrebbe preso a calci in culo.

    RispondiElimina
  7. Intanto l'Esercito Syriano dopo avere ripulito il West Ghouta è ripartito a razzo nel Est Ghouta liberando Maydaaneh, in quella che sta diventando quasi una marcia trionfale, MAKE SYRIA GREAT AGAIN!

    RispondiElimina
  8. a Lamberto Z 29 nov.2016 16:40; è vero che se invade un altro stato, non viene soccorsa, ma che succede, se ad un bombardamento su Al-Bab in mani siriane, si decide di bombardare ad es. delle caserme a Gaziandep, dovesse farlo la Russia (l'unica che può penetrare nei cieli turki), la turkia si appellerebbe alla NATO e forse chiuderebbe i Dardanelli. Ripero merdocan è molto, ma molto pericoloso, comunque anche io spero che sia solo un bluff, ma considerando quello che ha fatto finora la turkia, ne dubito molto.
    N.B.- se l'Europa bloccasse i fondi monetari(dopo i discorsi contro l'Europa, le minacce sui migranti, le repressioni interne, fatto tutto da merdocan), la turkia, in pochi mesi andrebbe in bancarotta.-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  9. Nota aggiuntiva: se si avvera, in tutto o in parte, quello scritto nella N.B. precedente, in turkia, sull'orlo della bancarotta, i militari e parte dei politici, ne avrebbe le scatole piene, e merdocan, verrebbe sicuramente destituito.-

    Marcus Claudius Marcellus

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  10. Aleppo la Bigia sta per essere liberata. Dopo sei anni di martirio spero che arrivi finalmente la pace anche per questa magnifica citta` centro della storia e della cultura mondiale.

    RispondiElimina