venerdì 2 dicembre 2016

Riprendono le operazioni offensive siriane sulle ultime creste montuose di Latakia!

Pesanti bombardamenti scattati fin dal pomeriggio di ieri hanno segnalato la ripresa delle operazioni militari in grande stile sul fronte montuoso di Latakia dove meno del 10 per cento del territorio totale della Provincia resta da liberare dalle milizie takfire di Ahrar Sham, FSA e Al Nusra.
Artiglierie, mortai, lanciarazzi e persino razzi pesanti e missili, sono stati usati in queste ore attorno alla zona di Kabani e su Ruweisat al-Aliyeh, Dahret al-Dighleh, Babariya e Hallouz nella parte più settentrionale della Provincia, vicino al confine turco.

Dozzine di terroristi sono stati riportati come uccisi e molti loro veicoli militari e non sono risultati distrutti o comunque danneggiati oltre ogni possibilità di riparazione. Attacchi di fanteria non sono ancora scattati ma si può pensare che il loro inizio non sia lontano.

4 commenti:

  1. E poi, giù verso Idlib a fare una pulizia radicale, dove si sono radunati in massa i subumani molestatori di capre, più numerosi che mai e probabilmente a corto di armi che hanno dovuto lasciare da dove sono stati evaquati, sarà uno spasso.

    RispondiElimina
  2. Sono riprese le operazioni di derattizzazione nella sacca di Aleppo Est, allargando la zona liberata intorno a Youth Housing e per metà del quartiere di Al-Jazmati e, se ho ben capito, dovrebbero essere ripresi i combattimenti anche a Sheikh Saeed.

    RispondiElimina
  3. azz Gianus,non trovo questi accidenti di zone sulla mappa di Edmaps,mi segnali rispetto alla Citadel ed al Maquar Al Aabiyys'a district dove sono? oppure la mappa dove li trovo?
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a questo link:
      https://www.google.com/maps/d/viewer?mid=1OSttyvbGKqntDjF8Q0vfHCHUZo4&ll=36.183390119918116%2C37.16808277180962&z=14
      oppure vai su http://militarymaps.info

      Elimina