giovedì 1 dicembre 2016

Il "piffero" Erdogan, smascherato, deve cambiare rapidamente 'melodia' per non incorrere in grane!



Dopo che in una conversazione privata nel corso di un evento "a porte chiuse" Erdogan (forse dopo abbondanti libagioni di ottimo Raki turco) si era lasciato andare a dichiarazioni ostili nei confronti del Presidente siriano Assad e del legittimo Governo siriano, affermando che le truppe turche in Siria "li avrebbero rovesciati", l'inaspettata diffusione delle sue affermazioni lo ha messo letteralmente sulla 'graticola' con Siria, Russia e altre potenze regionali e internazionali che gli hanno chiesto conto di quanto rivelato.

Puntualmente é arrivata la smentita dell'Asino travestito da Leone che vorrebbe fare il Sultano ma risulta credibile come una brutta copia da operetta, profugo di un festival Lehariano o di Gilbert and Sullivan.


La presenza di truppe turche in Siria, ha affermato Erdogan parlando alla 30esima riunione dei Capivillaggio, é rivolta solo contro organizzazioni terroristiche come l'ISIS e il PKK/YPG, e non deve essere interpretata come mossa ostile contro nessun Governo.

Una bella inversione a U con tanto di pigiata sull'acceleratore!


8 commenti:

  1. su AMN di oggi, questo titolo. "Erdogan backtracks on comment about Turkey’s incursion to remove Assad".
    Ovvero si è rimangiato quello che ha detto (ma nella sua ritrattazione ha detto che gli altri non avevano capito quello che intendeva dire), comunque ricorda una persona che nel 1938, faceva dichiarazioni simili.
    Ripeto, merdogan è pericoloso (molto pericoloso).
    N.B.- nel titolo di oggi di Arabia Felix, si evidenzia che la lira turca, sta scendendo giù, speriano che le Borse internazionali, dicano a merdogan di andare a farsi ....-

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina
  2. I Russi HANNO SEMPRE VENDICATO I LORO UOMINI per cui l'attacco aereo che si diceva siriano e che aveva accoppato diversi turchi non poteva essere stato effettuato senza il consenso dei Comandi Russi.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltretutto un attacco contro soldataglia turca, avvenuto ad un anno preciso, nello stesso giorno, del vigliacco abbattimento del Su-24M2, che non aveva AFFATTO sconfinato per alcuni secondi nello spazio aereo turco. Merdoghan, era sbarellato di brutto, perchè Putin gli aveva devastato il taffico continuo di petrolio rubato, incenerendogli MIGLIAIA di autocisterne piene di petrolio rubato da daesh in Siria e Iraq, traffico illegale gestito dalla famiglia Merdoghan, in particolare dal figlio Bidè.. ah no si chiama Bilal. Di questo i Russi, e non solo loro, ne hanno fornito tutte le più convincenti PROVE del caso.

      Elimina
  3. Il povero Cavusoglu s'è dovuto incontrare frettolosamente con Lavrov: poveretto, il suo datore di lavoro è un po'...instabile.

    RispondiElimina
  4. Il psico-sultano dal golpe non si è mai ripreso, è in evidente stato paranoico depressivo, c'è da augurarsi che chi gli sta intorno prenda al più presto le dovute precauzioni, un esautoramento motivato da gravi turbe psichiche meriterebbe l'urgenza del caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Gianus... il problema credo che siano le masse di orde di "civili" fanatici (moltissimi dei quali pro-daesh) in seno all'AKP, del tutto manipolati, e facilmente infiammabili al bisogno.

      Elimina
  5. Ma perchè non lo pestano a sangue a palazzo?

    RispondiElimina
  6. Merdoghan CLOWN e PAGLIACCIO!!! QUANDO TU NON SARAI PIU' PRESIDENTE DELLA TURCHIA, ASSAD SARA' ANCORA LI, ANCORA PIU' FORTE!!!.

    RispondiElimina