giovedì 18 maggio 2017

Convoglio militare siriano colpito dagli Usa: a che gioco vogliono giocare?

Una gravissima provocazione, simile all'attacco aereo "pro-ISIS" compiuto l'anno scorso, minaccia di fare salire la tensione in Siria.

Nel Sud-Est del paese, in direzione del confine, un convoglio militare dei Battaglioni Imam Ali è stato colpito da aerei americani.



Forse lo 'stato profondo' dei neocon hillaryclintoniani pensa di poter colpire impunemente queste forze perché non sono parte dell'Esercito Siriano regolare?

Gli Stati Uniti si confermano un cane pazzo e rabbioso che pensa di poter usare impunemente la forza militare per portare avanti i propri desiderata (quand'anche abbiano chiari quali essi siano...).

Si aspetta nelle prossime ore una adeguata reazione da parte del Governo siriano, dell'Asse della Resistenza e della Russia.

19 commenti:

  1. Pare che i jet che hanno condotto l'incursione sulle truppe paramilitari irachene aggregate all'esercito siriano fossero giordani.
    I piloti pare che abbiano usato l'inglese per ridurre il sospetto da parte delle truppe di un attacco.
    Quando i jets presero una rotta inusuale le truppe a terra hanno preso le necessarie contromisure difensive.
    Risultato dell'incursione sei martiri e danni materiali limitati.
    Le truppe, usando l'artighlieria antiaerea a loro disposizione, spezzarono l'attacco e costrinsero i jet giordani a interrompere l'attacco e ritirarsi nello spazio aereo giordano
    Si pensa che sia stata una provocazione nei confronti di russi e siriani per costringerli a mosse avventate e pericolose

    Infos da confermare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se alla provocazione rispondono i russi,non i siriani, i giordani devono stare a cuccia

      Elimina
  2. Che nervo ste cazzate anericane o chi per loro...

    RispondiElimina
  3. Condivido il commento.
    É come se da una parte si ammirano gli sforzi della Russia per dare un terreno comune di dialogo a chi fino a ieri manco si parlava e oggi vanno ad Astana tutti insieme. Parlo di Turchia Iran. .. poi arrivano i cow boy... Beh poi a pensarci bene. . Sto casino lo avevano iniziato alimentato continuato. .. che si mettano a fare i pacifisti é impensabile.
    Con L'isis che entra nei villaggi a sparare sui civili quelli si mettono z sparare sulle truppe siriane. Inaudito.

    RispondiElimina
  4. Vile politica americana e sionista, sorrisi, strette di mano e poi il bombardamento, comunque la loro fine è vicina lo dimostrano queste azioni insensate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farouq, perchè tiri in ballo i sionisti con questo bombardamento prettamente amereggano?

      Elimina
    2. 1317 come fà a esserne cosÌ sicuro?

      Elimina
    3. La loro natura e comportamento criminale è la prova

      Elimina
  5. Signor Farouk, in che senso vede la fine vicina degli americani e sionisti?

    RispondiElimina
  6. Le provocazioni credono che aumenteranno ma ho molta fiducia negli strateghi siriani, russi ed iraniani che sinora hanno saputo rendere minimo il loro impatto nel quadro già drammatico dell'aggressione alla Siria.

    RispondiElimina
  7. signor Farouk, lei parla di aggressione alla Siria. Nel Web leggo esclusivamente di rivoluzione del popolo, guerra civile contro il regime, ammutinamento di reparti dell'esercito, coscritti che non si presentano alla leva, ecc. Mi convinca con argomenti validi che il Web sbaglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se leggi la propaganda a sei punte sei solo tu il coglione che ci crede

      Elimina
    2. A proposito di "regime" alle ultime elezioni (già sotto l'AGGRESSIONE MERCENARIA DEI TAKFIRI STRANIERI - manco un siriano tra di loro) ha partecipato l'80 per cento degli aventi diritto che hanno votato in massa per Assad...che terribile "regime" che ti COSTRINGE A VOTARE e ti dà PERSINO LA SCELTA!!!!

      Capisco che contro tale REGIME REPRESSIVO i saudi e i qatariotti, nei cui paesi NON SI VOTA manco per sbaglio, siano dovuti intervenire!!!

      Elimina
    3. 1201 la mia domanda era educata. Perchè lei mi offende? Perchè lei insinua che io leggo solo propaganda a sei punte?

      Elimina
    4. Mi scusi,signor anonimo,secondo lei se Assad è così feroce e il regime così sanguinario e crudele.....come è possibile che sia sopravissuto a 6 ripeto 6 anni di agressione e interventi Esterni?
      Come è possibile che l'esercito sia rimasto integro,dopo le centinaia di migliaia di diserzioni (secondo i nostri media sparapanzane,ovvio)?
      Questi sono solo alcuni ragionamenti a cui la invito a riflettere,spero di esserle stato di aiuto.
      Saluti
      W L' ASSE W L'INTESA

      Elimina
    5. 1207 la ringrazio per la risposta concernente il " regime ". Lei che se ne intende, risponda p.f. anche gli altri punti del 0918. Grazie.

      Elimina
    6. Domani posso apriee un sito dove scrivo che sono atterrati gli ufo a tarcento e ai aono fermati a mangiare alla Balotarie, nessuno mi chiude il sito. Per questo dwve credere in questo blog e non al resto del web. Poi dipende anche che cosa vuoke sentire il suo inconscio. Cmq i sionisti sono in ogni dove come la merda.

      Elimina
  8. Come mai Assad nel 2010 è stato premiato da napolitano e poi è diventato un sanguinario? Se lo fosse non credete che non lo avrebbero saputo tutti? E chi lo dice che era sanguinario? A me non ha maibfatto nulla, anzi andrei anche in siria a lavorare sicuro che il "regime" non mi farebbe nulla di sanguinario. Qui il sangue menlo chiedono in tasse in compenso.

    RispondiElimina