venerdì 19 maggio 2017

Il vice di Lavrov sferza gli Usa: "Azioni militari contro le forze siriane sono inaccettabili!"


Immediata reazione diplomatica russa alla provocazione americana contro le Brigate Imam Ali; il Viceministro degli Esteri russo, Gennadi Gatilov, ha definito inaccettabile: "Ogni azione militare che porti a un aggravamento della situazione in Siria, che essa sia condotta direttamente contro l'Esercito Siriano o contro uno dei suoi corpi ausiliari".



"Le violazioni della sovranità siriana", ha continuato Gatilov "Non possono in alcun modo aiutare la composizione della situazione sul campo, che può venire perseguita solo con seri e intensi sforzi politici e diplomatici".

Gli ha fatto eco, a stretto giro, il Senatore Kostantin Kosachev che, ai microfoni di RussiaToday ha dichiarato: "Non si può essere così ingenui da credere che l'attacco al convoglio siriano sia stato un errore o un incidente; esso dimostra chiaramente come gli Usa perseguano, attraverso sostegno a milizie terroriste, un piano di smembramento e balcanizzazione della Siria, le conseguenze del loro atto irresponsabile sono ancora da valutare e non é detto che sia possibile limitarle o contenerle".

Kosachev ha anche ipotizzato che gli Usa abbiano agito in maniera aggressiva per deragliare il processo diplomatico in atto a Ginevra, di cui non hanno più il controllo e che per questo stesso motivo hanno iniziato a temere.

4 commenti:

  1. basta con le "sferzate" e i bau bau alla Luna... usate un SS.400 e tirate giù un criminale a stelle e strisce.. oppure riportateveli a Mosca

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe un americano pezzente smembrato dentro il suo caccia. Non puoi sempre eseguire gli ordini, puoi anche uscire dalle forze armate se ritieni il modo di agire scorretto. Ma gli americani sono come l'uomo di paglia del mago di oz.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il fatto che sei entrato in aviazione non x difendere patria da invasori ma come pilota dell'impero e sei predisposto a uccidere come in videogame, ti fa capire come la tua sia pia illusione

      Elimina
    2. Questi "soldati" sono dei vitelli da combattimento senza cervello e si nutrono di Gadgets

      L'esercito nei suoi allevamenti assicura a loro regolari pasti caldi, un tetto per dormire, gite gratis intorno al mondo, adrenalina e grandi giocattoli

      Finito il divertimento si portano a casa traumi post combattimento e sono senza lavoro, quindi passano all'alcol o alla droga ed infine al suicidio, ma non era meglio se si ammazzavano prima?

      Elimina