martedì 16 maggio 2017

Mosul quasi del tutto pacificata: i ratti dell'ISIS cacciati anche dal quartiere di Al-Eraibi!

Attaccato  due giorni fa dalle forze del Generale Yarallah il quartiere di Al-Eraibi, a Mosul Ovest é caduto completamente sotto il loro controllo poche ore fa, come comunicato dallo stesso comandante delle Forze di Reazione Rapida in un comunicato ripreso dai principali mezzi di comunicazione irakeni e mediorientali.



Proprio in questo momento pesanti combattimenti sono registrati sul margine Nord del quartiere "17 Luglio" (17 Tammuz), dove le forze irakene stanno premendo intensamente per sopraffare la resistenza dei militanti dell'ISIS, ormai ridotti a quasi un migliaio, premuti in un fazzoletto di centro storico che si restringe sempre più.

Nei combattimenti per Al-Eraibi e per i vicini quartieri di Al-Rifaie ed Ektisadieen sono stati uccisi 137 terroristi takfiri.

3 commenti:

  1. Caro Kahani questa volta hai commesso un grave errore. Hai postato la foto di Aleppo invece di quella di Mosul. Come mai non ti sei accorto che tutti gli edifici sono distrutti? Non lo sai che le bombe americane scansano gli edifici e i civili e con bellissime volute colpiscono solo i takfiri? Non ci sono mica i russi a Mosul!

    RispondiElimina
  2. Infatti nessuno dice che la foto si riferisce all articolo. Se si conosce bene il blog, si sa che se non espressamente specificato, le foto sono di repertorio. Conoscere il nemico prima di attaccare consente di non mostrare troppi punti deboli (Macor 2017).

    RispondiElimina
  3. La foto no si riferisce all'articolo se non espressamente scritto. Babbuino.

    RispondiElimina