giovedì 18 maggio 2017

Ad Aleppo tecnici e ingegneri siriani e russi riparano la centrale elettrica danneggiata e messa fuori uso dai takfiri!

Aleppo ritorna alla vita, dopo le commoventi immagini del matrimonio di gruppo dei soldati dell'Esercito Siriano, adesso possiamo mostrarvi un filmato sull'intenso lavoro in corso alla centrale elettrica per ripristinarne il funzionamento e restituire energia e normalità a una popolazione fin troppo provata da anni di privazioni e incertezze.

Nell'opera sono impiegati esperti siriani ma anche russi, in una ennesima concreta dimostrazione di solidarietà tra i due paesi.

Ancora una volta la tenacia e l'ingegno del Popolo Siriano e dei suoi alleati stanno avendo la meglio sulla stupidità distruttrice dei trogloditi takfiri.

Intanto, come si vede dagli ultimi secondi di filmato, sui tetti delle case di Aleppo, adesso che i combattimenti sono finiti da mesi, sono "fioriti" numerosissimi impianti fotovoltaici; il sole é gratis, e, specialmente in Medio Oriente, manca molto di rado.

Anche quando la centrale elettrica sarà riportata alla piena efficienza, i pannelli solari di Aleppo consentiranno comunque un risparmio di energia, che potrà venire inviata altrove, magari in cittadine o regioni ancora adesso occupate dai terroristi, che speriamo ne vengano presto scacciati.

3 commenti:

  1. i pannelli sulle case sembrano termici cioè producono acqua calda (si vede anche il serbatoio di accumulo) non energia, gli altri invece e sono fotovoltaici e producono energia elettrica

    RispondiElimina
  2. Anche l'acqua calda è importante per il ritorno alla Civiltà.
    Fabio

    RispondiElimina