giovedì 18 maggio 2017

A Daraa i terroristi violano la tregua e vengono prontamente bombardati dai jet siriani e russi!

I terroristi takfiri di Al Nusra e dell'FSA hanno violato ancora una volta la tregua nella "Zona di De-escalation" di Daraa, lanciando numerosi attacchi contro le linee governative, nella speranza di trovare meno resistenza rispetto alle ultime settimane, durante le quali i loro tentativi di offensiva si erano sempre risolti con un nulla di fatto.

Tuttavia l'attenzione e la prontezza delle truppe siriane non erano affatto venute meno dall'inizio della tregua e quindi il tentativo dei jihadisti di trovare 'varchi' o punti deboli nelle linee avversarie si é rivelato totalmente inutile e infruttuoso.

Subito dopo, quando i superstiti si sono allontanati dalla linee governative, diversi attacchi aerei condotti da jet russi e siriani hanno colpito con intensità formazioni e posizioni takfire, causando, come comunicato da fonti militari russe, anche la morte di tre comandanti di Al Nusra.






1 commento:

  1. le safety zone sono state create "ad hoc" dal genio di Putin:

    a)per liberare decine di centinaia di soldati siriani dalla guerriglia urbana e mandarli a conquistare tutta la parte est della siria (vedere qualsiasi cartina militare)
    b)Putin sa che la tregua non sarebbe stata osservata dai puzzolenti caproni e quindi bombarda di gusto dicendo agli occidentali: visto? non rispettano la tregua e allora io li castigo. e tutti devono fare muci (stare zitti)

    FURBO l'UOMO che sta al Cremlino!!

    RispondiElimina