lunedì 1 maggio 2017

Ministro della Difesa dell'Irak: "La Storia mai dimenticherà il prezioso aiuto datoci dall'Iran contro l'ISIS!"

A Bagdad, proseguendo nel suo "giro" di presentazioni ufficiali il neo-ambasciatore della Repubblica Islamica Iraniana, Iraj Masjedi, ha incontrato (dopo il Vicepresidente Nouri al-Maliki) anche il Ministro della Difesa, Irfan al-Hayali.

Dopo l'incontro Al-Hayali ha dichiarato in un comunicato ufficiale di "avere un profondo e costante apprezzamento per l'aiuto fraterno esteso dall'Iran verso di noi, specialmente nella lotta contro l'ISIS"; il Ministro ha anche dichiarato che la Storia ricorderà per sempre la solidarietà mostrata da Teheran verso Bagdad nei drammatici mesi seguiti all'assalto del 'Daash' contro l'Irak settentrionale, centrale e occidentale.

Assalto che, ricordiamo, fu arrestato grazie alla massiccia mobilitazione delle milizie Hashd al-Shaabi, inquadrate e addestrate dall'IRGC e guidate in battaglie vittoriose da ufficiali come il Generale Qassem Soleimani.


7 commenti:

  1. Che sguardo infingardo al,Captagon! tipico sciita bigotto! Prima di radersi era un ciabattante barbuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai il cervello al barbera, invece, TOJETEJE ER VINOH!

      Elimina
    2. Ed eccoti qua di nuovo, stronzo-zanzara delle 13:50! Vai a ronzare nel sito di repubblica (come la mosca sulla merda) o in quello del ratto quotidiano filo-sionista.

      Elimina
  2. Damasco, Siria (2: 15 PM) - La Russia ha proposto la creazione di quattro zone in Siria come parte di un piano più ampio di de-escalation della tensione nel paese devastato dalla guerra.

    Le zone proposte avranno linee di sicurezza lungo di loro e centri di monitoraggio, al fine di evitare il fuoco diretto tra le parti in conflitto, così come la concessione di un accesso sicuro ai civili disarmati e convogli di aiuti.

    La proposta russa prevede anche la possibilità di tre stati garanti (Russia, Iran e Turley) per formare un gruppo di lavoro e inviare truppe al fine di migliorare l'applicazione della proposta.

    RispondiElimina
  3. L'Iran è stato fondamentale nella lotta contro il dollaro
    Russia, Iran, Cina stanno limitando l'uso del dollaro e ai quali si uniscono ultimamente:
    Arabia Saudita con Cina e stranamente Turchia con India!

    Brutto futuro per gli americani, rovescieranno la scacchiera con una crisi mondiale prima di soccombere? Non hanno scelta è nella loro perfida natura

    RispondiElimina
  4. Caro Farouq,ai toccato il vero grosso problema dell'impero,il dollaro.
    Privando l'impero della sua linfa vitale la reazione può essere incontrollabile,è violenta.
    W L'ASSE W L' INTESA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La loro fine è tra appena 23 anni, lo dicono loro non io

      https://www.forbes.com/sites/worldeconomicforum/2016/11/12/americas-dominance-is-over-by-2030-well-have-a-handful-of-global-powers/amp/

      Elimina