martedì 19 giugno 2018

Portavoce militare yemenita fa il bilancio delle ultime operazioni e smentisce le nuove menzogne saudite sull'Aeroporto di Hodeidah!

Il Portavoce ufficiale dell'Esercito Yemenita (l'unico Esercito Yemenita che esista, quello fedele al legittimo Governo di Sanaa), Sharaf Luqman, ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha analizzato la genesi e lo sviluppo delle operazioni militari sulla costa occidentale dello Yemen e ha negato che vi sia il minimo fondamento dietro alle voci, ripetute anche recentemente dai media sauditi, di una conquista dell'Aeroporto di Hodeidah.



Luqman ha ribadito che la sinuosa avanzata di Sauditi ed Emiratini (nonché loro lacché e mercenari) lungo la costiera occidentale yemenita é stata permessa a bella posta dalle forze dell'Esercito di Sanaa e dei Comitati Popolari, proprio per consentire una maggiore quantità di danni e perdite una volta scatenato il contrattacco, che ha spezzato in più punti la catena dei rinforzi e dei rifornimenti degli invasori.

Luqman ha ribadito che lo Yemen non si aspetta alcun tipo di risultato dalle iniziative dell'ONU per la soluzione della 'crisi', visto che simili tentativi, per poter avere successo, devono venire intrapresi da agenzie o da mediatori neutrali e imparziali.

Luqman ha anche negato che vi sia alcun fondamento sulle voci, rimandate ancora poche ore fa da fonti saudite, riguardo alla 'caduta' dell'Aeroporto di Hodeidah, tutte le vie d'accesso al quale sono presidiate e difese da contingenti delle forze nazionali yemenite.


1 commento: