domenica 25 novembre 2018

GUARDA CASO! Anche all'ONU si sono accorti che l'ISIS mentre scompare dalla Siria governativa, 'cresce' in quella occupata da yankee e curdaglia!


Un recente rapporto del team di monitoraggio delle sanzioni del Consiglio di sicurezza dell'ONU ha rilevato che molti dei luoghi in Siria dove il gruppo terroristico Daash (ISIS) continua a funzionare, a estrarre petrolio a scopo di lucro si trovano nelle aree del paese occupate dagli Stati Uniti.

Secondo il rapporto:

"Lo Stato islamico in Iraq e Levante (ISIS), sconfitto militarmente in Iraq e gran parte della Repubblica araba siriana nel 2017, si è mobilitato all'inizio del 2018 a causa della perdita di slancio da parte delle forze che lo hanno combattuto nell'est del paese arabo siriano Repubblica, che ha prolungato l'accesso da parte dell'ISIL alle risorse e gli ha dato respiro per preparare la prossima fase della sua evoluzione in una rete globale coperta".



Mentre il testo stesso non dichiara esplicitamente chi controlla queste aree del territorio siriano, le mappe della Siria orientale chiariscono che le sacche di Daash all'interno del territorio controllato dagli Stati Uniti sono rimaste invariate in termini di dimensioni da novembre 2017 mentre le tasche Daash nel governo siriano -la parte controllata della Siria orientale si è notevolmente ridotta dallo scorso novembre.

Inoltre, il rapporto delle Nazioni Unite afferma che le aree in cui Daash si è mobilitato dall'inizio dell'anno si trovano in "sacche di territorio nella Repubblica araba siriana al confine irakeno" dove il gruppo ha "attaccato" anche attraverso il confine con l'Irak ". Di nuovo, le mappe di area mostrano chiaramente che le aree controllate da Daash nella sola parte occupata dagli Stati Uniti della Siria orientale si trovano lungo il confine tra Siria e Irak.

In particolare, nella scheggia di terra controllata da Daash tra le aree controllate dagli Stati Uniti e dal governo siriano nella città di confine di Abu Kamal, quando l'Esercito Arabo Siriano ha cercato di attaccare le posizioni di Daash nell'area quest'anno, sono state prese di mira dagli attacchi aerei della coalizione degli Stati Uniti. Attacchi aerei della coalizione degli Stati Uniti hanno anche attaccato i villaggi civili siriani nella parte controllata dal governo di Abu Kamal. I sopravvissuti di quell'attentato hanno affermato che i loro villaggi erano stati presi di mira per rifiutare l'ingresso delle milizie dell'opposizione sostenute dagli Stati Uniti - come la milizia di Qasad, che è in gran parte composta da ex combattenti Daash.

Nessun commento:

Posta un commento