lunedì 26 novembre 2018

L'Ammiraglio Korolev annuncia che circa 30 nuove navi si uniranno alla Flotta Russa nel 2019!

Circa 30 navi e navi di supporto di varie classi saranno costruite per la marina russa nel 2019, ha detto il comandante in capo della Marina Vladimir Korolev.

"Si prevede di costruire circa 30 navi di varie classi per la Marina nel 2019. I lavori continueranno a sviluppare sottomarini nucleari di quinta generazione, che avranno caratteristiche ancora migliori dei loro predecessori", ha detto in un'intervista a 'Krasnaya Zvezda', organo ufficiale delle forze armate, .



Secondo Korolev, il principe Vladimir (primo esemplare della 'Classe Borei Migliorata') e i sottomarini a propulsione nucleare costruiti presso l'impresa Sevmash a Severodvinsk (nella Russia nord-occidentale) dovrebbero entrare a far parte della Marina russa nel 2019.

Inoltre, la Russia continuerà la costruzione dei sottomarini diesel-elettrici del Progetto 636.3 per la Flotta del Nord e la costruzione in serie di almeno 12 nuovi sottomarini diesel-elettrici della classe Lada, ha sottolineato.

Korolev ha aggiunto che la marina russa riceverà 416 unità di moderne armi e equipaggiamenti militari, tra cui navi da guerra e imbarcazioni, navi di supporto, equipaggiamenti per l'aviazione e impianti radar e sistemi di difesa aerea.

Nessun commento:

Posta un commento