Postare una foto come prova che qualcosa sia successo é, nell'Anno del Signore duemilaediciotto, qualcosa di non automaticamente auto-evidente, vista la diffusione e la precisione dei programmi di fotoritocco.
Tuttavia riteniamo che la foto che presentiamo in apertura contenga abbastanza motivi d'interesse per meritare la pubblicazione; in essa si vedono alcuni militari della Repubblica Araba Siriana riuniti per uno scatto intorno a quel che sembra proprio un tank russo di ultima generazione T-14.
In particolare, essenziali per la sua identificazione, sono i candelotti del sistema "Afganit", che si intravedono sotto la torretta.
Le forze russe hanno trasportato molti prototipi di equipaggiamento e mezzi in Siria per provarli sul campo, ne abbiamo dato prova più volte.
Nulla osta che nelle dozzine di navi-trasporto mezzi che sono arrivate a Tartous ultimamente, vi fosse anche un T-14.
E nulla osta che i soldati siriani in foto si siano voluti radunare intorno al più moderno e potente mezzo russo, per uno scatto indimenticabile.
Ovviamente il tank é controllato e operato da forze russe, e la bandiera siriana sulla torretta é stata applicata in segno di fratellanza e solidarietà.
Non sappiamo per certo che ciò corrisponda a verità ma chi ci segue da lungo tempo sa che a PALAESTINA FELIX siamo abili 'barbieri' e usiamo con una certa maestria il 'Rasoio di Occam'.
E' una foto risalente ad agosto 2016, probabilmente propagandistica o pubblicitaria, potrei sbagliare, prova a verificare, buona giornata: http://www.pictame.com/media/1268398075165222136_3298930200
RispondiEliminaLa cosa che mi lascia perplesso è la scollatura della soldatessa che pare più una modella
RispondiEliminaE' la prima cosa che ho pensato (e credo non solo noi) :-)
Eliminai piedi dei due soldati sembrano fuori posto e con più luce
RispondiEliminaSecondo me è una patacca :la foto
RispondiEliminaMa che senso ha pubblicare una foto taroccata, sapendone la natura? Se dovevate postare foto di questo tipo di carrarmato, bastava basarsi sulle foto pubblicate ufficialmente, non capisco l'utilità di questo post, con tutto il rispetto.
RispondiEliminae comunque la cara figliuola pare photoscioppata nella parte superiore del corpo ma sotto il collo sopra lo stomaco.... cioè... se invece è nature... fortunatu lu maritu soi ca la poti stringire ogni sera!
RispondiEliminaLa soldatessa è compresa nel prezzo ? Gran bel pezzo d'artiglieria
RispondiElimina;)
Kahani ha mantenuto l'articolo e la foto. Poteva eliminare l'articolo troncando le critiche. Non l'ha fatto e questo per me è motivo di stima per la persona.
RispondiEliminachi difende con cocciutaggine una fake news e fake foto é un.........
EliminaPer cui mantiene in piedi una foto falsa, ma non se ne comprende la motivazione, dato che si descrive come un sito attento alle menzogne.
EliminaFaccio fotoritocco da 16 anni, i soldati sono appiccicati e la tetta è vera.
RispondiEliminaFoto o non foto non è escluso che ci sia già il T14 in Siria, occasione unica per la messa a punto dei suoi sistemi
RispondiElimina