sabato 1 dicembre 2018
La Marina Russa avrà dieci sommergibili nucleari "Borei" e "Borei-A", approvati due nuovi vascelli della classe!
La Russia costruirà altri due sottomarini strategici a propulsione nucleare basati sul progetto 955A Borei-A presso il Sevmash Shipyard e il loro numero totale (tra "Borei" e "Borei-A") salirà a dieci, una fonte nel settore della difesa ha riferito all'agenzia Tass venerdì.
"Il programma di armamento statale per il 2018-2027 prevede la costruzione di altri due sottomarini 955A Borei che non hanno ancora ricevuto il loro nome: la costruzione inizierà a Sevmash nel 2024", ha detto la fonte, aggiungendo che "il primo sottomarino dovrebbe essere consegnato alla Flotta nel 2026 e il secondo nel 2027. "
La Marina russa attualmente gestisce tre sottomarini 955 Borei. Il sottomarino 955A Borei-A è sottoposto a prove in mare da parte dei costruttori navali e quattro sottomarini 955A in serie sono stati installati e sono in costruzione, ha detto la fonte.
"Con la chiglia di altri due incrociatori subacquei, il numero dei sottomarini strategici 955 e 955A nella Marina russa salirà a dieci, cinque dei quali saranno operativi nella flotta del Nord e gli altri cinque nella flotta del Pacifico, "ha detto la fonte.
Etichette:
Borei,
Bulava,
Principe Vladimir,
Severdvinsk,
Sevmash,
SSBN,
TASS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ps.
RispondiEliminaPer la tranquillità degli yankee ed alleati vari. Ha detto la fonte