Il Segretario del Politburo di Hamas, nonché massimo leader dell'organizzazione di Resistenza musulmana si é incontrato con l'Emiro del Qatar, coerentemente con quanto annunciato nei giorni passati, ed é tuttora intento a preparare la propria trasferta giordana, durante la prima parte della quale sarà accompagnato dal Delfino qatariano, Principe della Corona Sheik Tamin ben Hamad al-Thani.
Hamas aveva la sua sede centrale e i suoi uffici di rappresentanza nella capitale ascemita, Amman, prima che, ormai dodici anni fa, il reuccio locale, per ingraziarsi sionisti e americani, non costringesse Hamas a lasciare il paese. Durante la visita Khalid Mishaal si incontrerà col Neopremier Awn Khasanweh, esperto di Diritto Internazionale che poche settimane fa definì 'ingiustificato' lo sfratto del Movimento, e poi con Re Abdallah II.
Secondo quanto filtrato dalla corte qatariana Mishaal ha aggiornato l'Emiro riguardo i progressi recenti compiuti con il vertice del Cairo sulla strada della riconciliazione nazionale con Fatah e su quanto avvenuto durante la sua recente trasferta in Sudan, dove ha incontrato il Presidente Omar El-Bashir.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento