lunedì 8 dicembre 2014

L'Esercito Irakeno strappa diversi villaggi all'ISIS ed elimina il terrorista Abdelrahman al-Masri!!

Nel Nord dell'Irak i villaggi di Aziz Balad, Hatheera e Tal al-Thalab sono stati strappati al controllo dei tagliagole takfiri dell'ISIS e del loro lercio e sempre più ristretto e declinante califfato dalla poderosa offensiva scatenata nelle ultime ore dalle truppe regolari di Bagdad e dalle milizie volontarie sciite che continuano a vedere le proprie fila ingrandirsi grazie all'arrivo di migliaia di volontari entusiasti dalle popolose province meridionali, roccaforti dello sciismo irakeno.

Nell'avanzata dozzine di terroristi wahabiti sono stati eliminati e grandi quantità di armi e munizioni, comprese decine di veicoli caduti in mano ai terroristi nel corso della loro offensiva di inizio estate, sono state recuperate e immediatamente rimesse in campo questa volto contro i loro precedenti proprietari.

Anche ad Ovest, nella Provincia di Anbar, un efficace attacco aereo ha vaporizzato sedici miliziani del Daesh insieme al noto capo terrorista egiziano Abdelrahman al-Masri, che stavano viaggiando nei dintorni della cittadina di Hit.

Intanto da Bagdad arriva la notizia che una nuova forza di manovra di circa ventimila uomini é stata assemblata dai comandi irakeni per la prossima offensiva verso Mosul. Per scatenare questo attacco che potrebbe vibrare il colpo mortale all'ISIS in Mesopotamia si attende di finalizzare gli accordi con Iran e autorità della provincia curda che dovrebbero supportare il tutto rispettivamente con attacchi aerei (come quelli già avvenuti la settimana scorsa) e con contemporanee offensive da Est.



2 commenti:

  1. Al di là dell'inutilità dei raid americani : tecnicamente , da dove partono i loro velivoli ? grazie :-)

    RispondiElimina