martedì 24 febbraio 2015

La Guardia Repubblicana e la IX Divisione Corazzata attaccano Douma; 29 bombardamenti dell'Aviazione Siriana!

Dopo un picco di intensità registrato circa una dozzina di giorni fa sembrava che la battaglia per Douma, nel Ghouta Est del Rif Dimashq, ultima roccaforte dell'organizzazione terrorista Jaysh al-Islam di Zahran Alloosh, fosse stata accantonata, di fronte all'emergere prepotente di nuovi fronti di battaglia a Nord di Aleppo e tra Daraa e Quneitra.

La 105a Brigata della Guardia Repubblicana, guidata da 'Tigre' Souhail Hassan ha attaccato la zona a Sud delle Fattorie di Aliyyah, eliminando 26 seguaci di Alloosh e distruggendo due veicoli; dopodiché l'Aviazione Siriana ha condotto 29 bombardamenti su obiettivi di Jaysh al-Islam, a quel punto anche la 9a Divisione Corazzata dell'Esercito ha iniziato una serie di attacchi, specie nella zona di Ar-Rahyan.

Gli attacchi dell'Esercito regolare, tuttavia, sembrano essere un diversivo per immobilizzare i terroristi sulle loro posizioni e impedir loro di mandare rinforzi verso l'area attaccata dalla Guardia Repubblicana, che dovrebbe essere la prima a crollare. Aggiorneremo i nostri lettori man mano che ci arriveranno ulteriori notizie.

1 commento:

  1. L’esercito iracheno abbatte 2 aerei inglesi che rifornivano il SIIL

    https://aurorasito.wordpress.com/2015/02/24/lesercito-iracheno-abbatte-2-aerei-inglesi-che-rifornivano-il-siil/

    RispondiElimina