sabato 28 febbraio 2015

Le truppe di Assad conquistano Habariyah, Tal Qareen e Sibsiba strappandole ai wahabiti di Al-Nusra!!

La Nona Divisione Corazzata siriana e gli uomini della Resistenza sciita di Hezbollah hanno conquistato tre centri abitati a Nord di Daraa contnuando senza pause nell'opera di distruzione delle posizioni del Fronte Al-Nusra, l'organizzazione wahabita sostenuta da Usa, Arabia Saudita, Turchia e Giordania.

La prima località a cadere di fronte all'avanzata siriana é stata Al-Habariyah, sul confine con la parte sudoccidentale del Rif Dimashq...tramite questa i takfiri potevano far filtrare armi, militanti, esplosivi, rifornimenti nell'hinterland damasceno. Subito dopo la caduta di Habariyah gli uomini di Hezbollah si sono lanciati su Tal Qareen.

A Tal Qareen i takfiri di Al-Nusra erano aiutati da ex-uomini dei 'moderati' dell'FSA che si erano uniti a loro dimostrando nei fatti che non é mai esistita la mitica 'opposizione laica ad Assad'; tuttavia anche Tal Qareen é caduta dopo due ore di intensissimo combattimento.

Infine é toccato a Sibsiba venire conquistata e ripulita dai terroristi; a quest'ultima operazione ha partecipato anche la milizia NDF; contingenti dell'NDF e dell'Esercito di Liberazione della Palestina (la componente dell'Esercito Siriano fatta dai Palestinesi ospiti della Siria) stanno ora marciando verso Himrit.


Nessun commento:

Posta un commento