mercoledì 25 febbraio 2015

La Settima Divisione Meccanizzata e la Nona e la Quinta Corazzate combattono duramente intorno a Daraa!!

Ancora una volta l'Esercito Siriano si dimostra la migliore forza armata del mondo arabo, avendo provato sul campo di poter operare a lungo in condizioni incerte contro un nemico sfuggente e di sapersi adattare alle mutevoli esigenze di un campo di battaglia irto di tutte le insidie della guerriglia, che hanno schiantato eserciti ben più poderosi e muniti.

La Settima Divisione Meccanizzata ha conquistato ampi tratti di terreno nella zona di Kafr Shamis a Nord di Daraa, liberando la strada per Sinameen e spingendosi in direzione di Tal Antar. L'Aviazione di Damasco ha fornito il solito costante appoggio colpendo veicoli e assembramenti dei terroristi di Al-Nusra.

Uomini di Hezbollah e reparti della Nona Divisione Corazzata intanto, muovendo dalla cittadina di Al-Habariyah, sono arrivati alla periferia di Tal Qareen, iniziando a sloggiare i takfiri dai loo avamposti. Anche la Quinta Divisione (sempre corazzata), insieme agli uomini dell'NDF hanno respinto un contrattacco di Al-Nusra vicino Rastoum.

Nessun commento:

Posta un commento