domenica 22 febbraio 2015

Ecco Zekra Alwach, il nuovo sindaco di Bagdad, metropoli che vuol tornare il gioiello del Medio Oriente!

Il Premier irakeno Haider Abadi per la prima volta nella Storia ha nominato un sindaco donna a capo del Municipio di Bagdad; ma Zekra Alwach non é certo un candidato improvvisato per quella delicata carica, avendo già brillanetemente servito come Direttore Generale del Ministero dell'Educazione Superiore e Universitaria.
Un tempo splendida capitale dei Califfi, poi distrutta dai Mongoli, Bagdad era diventata una moderna metropoli sotto Saddam Hussein e nemmeno le vicende della lunga guerra con l'Iran l'avevano privata del suo charme mesopotamico, ma purtroppo i bombardamenti del 1991, dodici anni di embargo genocida, l'invasione del 2003 e otto anni di guerra civile l'avevano ridotta all'ombra di sé stessa.

Proprio quando stava risorgendo, la città é stata investita dai profughi che fuggivano dall'ISIS nel Nord del paese, ma ora, con le vittorie di Esercito irakeno la situazione potrebbe cambiare di nuovo; già l'Ex-sindaco Naim Aboub aveva dichiarato che la capitale irakena: "Non aveva niente da invidiare a Dubai".

1 commento:

  1. Speriamo veramente che la pace ritorni in Iraq e che i terroristi suano sconfitti. Le guerre in quell'area sono state TUTTE organizzate e dirette dall'occidente che vuole come sempre distruggere e rendere succubi le popolazioni mesopotamiche, questo e' un chiaro intento sionista per continuare a tramare e mantenere il potere .. ma stanno perdendo e prsto tutto questo gli si rivoltara' contro...

    RispondiElimina