lunedì 23 febbraio 2015

Il decaduto ex-presidente Hadi destabilizza lo Yemen con gesti irresponsabili!

Dobbiamo registrare come dopo la sua bizzarra fuga che alcuni dicono essere avvenuta in panni femminili dalla capitale Sanaa l'ex-tirapiedi del dittatore yemenita Ali Saleh, dimessosi settimane fa dalla carica di Presidente, Abd Rabbo Hadi, ha deciso con gesti inconsulti e privi di logica di cercare di destabilizzare la situazione yemenita comportandosi, dopo il suo arrivo ad Aden, come se egli detenesse ancora un qualche potere.

Hadi infatti ha dichiarato a qualche giornalista di "essere pronto ad esercitare i suoi poteri da Aden", senza ovviamente menzionare il fatto che qualunque potere possedeva é decaduto nel momento in cui le sue dimissioni sono state accettate ed egli é completamente decaduto dalla sua carica, ponendo fine a un'epoca di corruzione, confusione, incertezza nella lotta al terrorismo e asservimento alle potenze straniere.

Gli Houthi dell'organizzazione Ansarullah, con la loro Dichiarazione Costituzionale hanno sigillato definitivamente quel capitolo impedendo ogni possibilità di ritorno al passato, scatenando la scomposta reazione delle potenze imperialiste occidentali. Se qualcuno ad Aden o altrove nello Yemen commetterà il madornale errore di dare qualche tipo di credito ad Hadi ne pagherà prontamente il prezzo visto che il popolo yemenita ha fatto capire di non voler più affidare i propri destini ai vecchi esponenti della corrotta autocrazia.

1 commento:

  1. Sarebbe l'ennesimo errore occidentale ... pagato a caro prezzo ..qusta volta pero' a farne le spese potrebbe essere l'ìArabia Saudita ... e questo figuro che scappa vestito da donna farebbe bene d'ora in poi a continiare a vestire in questo modo ... gli si addice di piu' ...

    RispondiElimina