giovedì 28 maggio 2015

Esercito irakeno, miliziani e volontari eliminano 37 terroristi dell'ISIS avanzando da Harariat!

Una nuova vittoria tattica, importante nella prospettiva di preparazione di una potente offensiva contro Ramadi, é stata ottenuta dalle forze armate irakene in cooperazione coi miliziani sciiti e i volontari sunniti di Albu Fahd che, avanzando dalla località di Harariat (già interessata da precedenti operazioni), sono riusciti a eliminare 37 terroristi del 'califfato'.
La notizia, diffusa dal canale 'Al-Sumariya' é stata poi corredata di ulteriori dettagli, tra cui la distruzione di numerosi veicoli motorizzati utilizzati dai  takfiri del 'Daash'. Sembra inoltre che un numeroso gruppo di terroristi sia stato catturato dalle truppe irakene, andando ad aggiungersi a quello già preso prigioniero negli scorsi giorni.

Dalla regione di Ninive, invece, nel Nord della Mesopotamia, arriva la notizia che almeno 11 comandanti locali dell'ISIS sarebbero stati pubblicamente fucilati alla nuca per avere abbandonato le proprie posizioni nel corso di recenti combattimenti a Nord della località di Biji, che i terroristi avevano invano cercato di conquistare.

1 commento:

  1. bene, un po' di tagliagole d'alto livello eliminati, adesso però dovranno essere sostituiti ed a parte il bla bla, spero non siano granchè, sarà più facile "cuocerli"!
    Come mai gli irakeni non utilizzano le camionette ed i carri armati russi?i mezzi della foto sono tutti americani!

    RispondiElimina