lunedì 25 maggio 2015

Una volta evacuato l'Ospedale di Jisr al-Shoughour l'Esercito Siriano ha avuto libertà di massacrare 300 terroristi wahabiti!

Dopo che abbiamo pubblicato la fausta notizia della liberazione dei difensori dell'Ospedale di Jisr al-Shoughour il solito molesto disturbatore che tenta di apparire uno e plurimo postando i suoi melensi commenti sia col suo account sia in maniera 'anonima' (come se noi non potessimo controllare gli IP da cui arrivano! ;) ha cercato di inferire che tale manovra sarebbe stata una debacle per l'Esercito Siriano perché: "Eh, non hanno 'riconquistato' l'Ospedale".

A parte che, dopo un mese di assedio, nell'Ospedale non c'era niente da 'riconquistare' se non qualche moncone di muro sbrecciato, infatti i pazienti che sono stati evacuati sono stati tutti subito trasferiti d'urgenza agli ospedali e alle cliniche di Latakia, dove comunque avrebbero dovuto essere portati anche se dalla segheria fossero state le truppe siriane ad avanzare per collegarsi alla struttura assediata.

Inoltre, se così fosse stato fatto, probabilmente i liberatori dell'Ospedale avrebbero subito forti perdite, dovendo farsi largo attraverso tutto lo schieramento di takfiri serrati intorno al complesso sanitario, invece, con la scelta di fare uscire gli assediati, piuttosto che fare entrare i liberatori, ben trecento terroristi sono stati SPIANATI dalla concentrazione di artiglieria, missili e bombe d'aereo che, una volta svuotata la struttura, sono state riversate SENZA RISPARMIO ALCUNO sull'area.

Morale: ancora una volta l'Esercito Siriano ha ottenuto IL MASSIMO col MINIMO delle perdite (si parla di una dozzina di militari caduti in tutta l'operazione, più una ventina di feriti), mentre ai terroristi di Al-Nusra é stata rifilata una LEGNATA CLAMOROSA, che prelude ad altre sperabilmente anche più gravi, visto che sono già in corso i preparativi per nuove spinte offensive.

L'Ospedale di Jisr al-Shoughour, come tutto il resto dell'abitato, tornerà in mano siriana, l'importante é che non vengano sacrificate vite preziose per quello che, ormai, é uno scheletro d'edificio vuoto e senza alcun valore tattico o psicologico.

6 commenti:

  1. ma di tagliagole ce ne sono in giro ancora molti? solo in questo notiziario dovrebbero aver perso almeno 400 uomini più armi e munizioni, con tutto ciò riescono a tenere sotto scacco mezza Siria! Sarebbe utile totalizzare quanta gente dell'ISIS e company è stata accoppata! E poi dove portano i loro feriti? Hanno perso colonne di rifornimenti ma hanno depositi dappertutto! Sarà una guerra lunga ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sarà una guerra lunga io lo sto dicendo dall'inizio...ricordiamoci che la Guerra Civile Libanese andò avanti per 18 anni su un territorio grande un ottavo della Siria...e chi avrebbe scommesso che un pugno di Sciiti libanesi sarebbe riuscito a cacciare Francesi, Americani e Sionisti dalla loro terra?

      Elimina
  2. Questo blog è fantastico! Da quando l ho scoperto sono riuscito a capire quante boiate dicono e scrivono i nostri tg e giornali!

    RispondiElimina
  3. Vorrei sapere quanti terroristi sono morti e fatti prigionieri dall'inizio della rivolta mercenaria del marzo 2011 in siria.
    Vi ringrazio sempre degli articoli molto dettagliati delle vittorie giornaliere delle forze siriane.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La madre dei cretini e' sempre incinta, a Palmira penso sia stata adottata una ritirata strategica per non perdere troppi uomini, ma penso pure che dopo i successi dei siriani abbiano inviato cospicui rinforzi ai takfiri, purtroppo.

      Elimina