Nella giornata di ieri i tagliagole dell'ISIS hanno tentato di lanciare un nuovo assalto contro l'aeroporto cittadino di Deir Ezzour, nel disperato tentativo di ribaltare la recente striscia di sconfitte patite nell'importante capoluogo provinciale siriano.
Purtroppo per loro l'intelligence militare siriana era perfettamente al corrente dei loro piani, allertata sia dalle ricognizioni di droni, sia dai rapporti inviati da cittadini locali che avevano notato movimenti e concentrazione di combattenti, armi e munizioni in località chiave oltre la fascia di rispetto circostante l'aerostazione.
La Guardia Repubblicana si é così potuta schierare in una formazione da agguato trasformando una vasta estensione di terreno in una vera e propria 'camera della morte' come quelle delle tonnare siciliane. Una volta iniziata l'avanzata del 'califfato', i parà del Generale Zahr Eddine hanno trattenuto il fuoco fino a che il grosso della formazione terrorista non vi si é trovato così profondamente inoltrato da non avere alcuna speranza di ritirata.
Ed é stata una strage.
Come al solito l'analisi delle salme ha rivelato che la nazionalità di quasi tutti i morti era straniera (egiziana, cecena, libica, marocchina, qatariota, kuwaitiana...)
In seguito, mobilitando anche gli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito le forze siriane hanno conquistato i terreni agricoli a Nord di Al-Muriyah e un grande arsenale di armi e munizioni scoperto nei dintorni di Al-Jafra.
W la tonnara di Deir Ezzor, che l'Eufrate diventi rosso con il sangue dei mercenari NATO!
RispondiEliminaFederico
fortunatamente non vedo nell'elenco dei morti gli italiani...però c'è di tutto, quanta gente imbrogliata dalle chiacchere del califfo e dei suoi soci!
EliminaOttima notizia. Bene per lo spirito
RispondiEliminaTommaso Baldi
Un ottimo vino rosso della mia regione per brindare a questa ennesima vittoria del valoroso esercito Siriano!!
RispondiEliminaVorrei chiederLe riguardo alcune notizie negative apparse sulla rivista on line Analisi Difesa, riguardo la perdita del controllo di diverse zone del territorio Siriano. Sa darmi notizie rassicuranti? Grazie. Daniele.
Lasci perdere "Analisi & Difesa".
EliminaUn outlet totalmente inaffidabile
Eliminami piacciono i personaggi della foto, uno porta le armi di tutti...
RispondiEliminaGrigliata di maiale per cena! :-)
RispondiElimina