domenica 4 settembre 2016

I combattenti di Hezbollah in Siria si impratichiscono con armi ed artiglierie pesanti!

A più riprese su queste pagine abbiamo segnalato come l'intervento militare di Hezbollah in Siria, lungi dal costituire solo una fulgida prova di solidarietà politica e di fratellanza d'armi, rappresenta per l'organizzazione sciita di Resistenza uno spartiacque decisivo tra il momento in cui esso rappresentava una (pur formidabile) milizia politicizzata e quello (ormai molto prossimo, se non addirittura già raggiunto) in cui esso raggiungerà le capacità operative di un vero e proprio esercito regolare.



Basta osservare questa foto per rendersene conto: un artigliere di Nasrallah ritratto a bordo di un mezzo bellico improvvisato eppure di altissima qualità: un pezzo di artiglieria contraerea sovietica KS-19 da 100mm saldato su una motrice camionata di produzione occidentale equipaggiata con scatole di stoccaggio per le granate e ben quattro ancoraggi idraulici per garantire la stabilità in fase di fuoco.

Questo genere di artiglierie sono comuni su quello che resta del fronte del Qalamoun e sul confine siro-libanese e gli uomini di Hezbollah sono stati addestrati al loro uso dai colleghi siriani fin quando non sono stati in grado di pareggiarne la sveltezza e l'abilità.

In un futuro conflitto con l'entità sionista di occupazione l'esperienza fatta da Hezbollah a fianco dell'Esercito Arabo Siriano sarà uno dei principali fattori di sorpresa e costernazione per i comandanti di tsahal, ne siamo matematicamente certi.

8 commenti:

  1. proprio ieri, su non so quale agenzia israeliana, è stata pubblicata un'allarmante constatazione da parte di tsahal, dove si afferma che Hetzbollah è ritenuto, dagli ebrei, capace di combattere due guerre contemporaneamente, in Syria e contro Israele, se si riaccendesse il conflitto, una nota di merito da parte del nemico sionista che non può che confermare quanto scritto nel post.

    RispondiElimina
  2. israele deve convincersi che la politica fino ad oggi attuata è morta!
    Non ha alcuna possibilità di continuare,però hezbollah deve convincersi che l'opzione militare con la distruzione di Israele è politicamente inattuabile.
    Occorrono altre soluzioni più realistiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel 2006 ricordi come è finita ? taci che fai più bella figura.

      Elimina
    2. Da quando i codardi si chiamano realisti ?

      Elimina
  3. consiglio dare un occhiata al sito colonnelcassad http://colonelcassad.livejournal.com/2938129.html#cutid1

    RispondiElimina
  4. Jihadisti hanno visto TBG-7V - munizioni termobarica per RPG-7

    RispondiElimina
  5. Hezbollah è una delle più belle realtà sviluppatesi in medioriente , se ne parla poco , troppo poco rispetto al tributo di sangue versato in questo sporco conflitto , la mia più profonda stima va allo sceicco Nasrallah e prima ancora ad i suoi formidabili miliziani. Diego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diego, concordo pienamente. Meglio parlar poco e essere all'altezza, che il contrario. Di ciarlatani ne è pieno il mondo...e il sito. TR1

      Elimina