domenica 4 settembre 2016

Agguato con mina attivata a distanza elimina Imad Sibti, comandante dell'FSA nella Provincia di Sweida!

Il pur brevissimo frammento video che presentiamo di seguito testimonia gli ultimi istanti di vita di Imad al-Sibti, terrorista takfiro leader del gruppo "Al-Umari", affiliato all'FSA, che nella giornata di ieri viaggiando con due sue guardie del corpo su di un furgoncino é saltato in aria su una mina azionata a distanza messa sulla sua strada dai genieri dell'Esercito Siriano.L'esplosione che vedete é avvenuta vicino al villaggio di Shumrah, nella Provincia di As-Sweida.

Recentemente le attività delle forze armate siriane contro l'FSA nel Sud del paese sono riprese su vasta scala; sembra proprio che i comandi siriani abbiano deciso di farla finita col cosiddetto 'esercito' siriano di terroristi e traditori prima di passare a occuparsi di Al-Nusra e dell'ISIS, che nella parte meridionale del paese sono meno presenti.

6 commenti:

  1. dott.Kahani leggo su Sputnik una notizia che mi lascia perplesso dove si dice che l'invasione turca della Siria punta ad Aleppo, come è possibile che Russia, Iran e Siria non abbiamo mosso un dito su questa situazione ma solo lamentele?
    Ringraziandola anticipatamente
    cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito fortemente che gli stronzoidi decidano di avanzare a sud di Azaz e ad ovest di Deir Afer. Anche se lo facessero una pioggia torrenziale di razzi russi e siriani pioverebbe sulle loro teste
      Lex

      Elimina
    2. G20,Obama: " Caro Erdoghan dobbiamo finire il lavoro in Siria"
      Roba da matti
      WA

      Elimina
    3. la parte a nord della provincia di Aleppo confina con la turkia, da dove sono entrati per la loro "offensiva contro daesh" e per arrivare ad Aleppo città devono necessariamente scontrarsi cone il SAA, semplicemente non esiste, l'obbiettivo di erdolf è quello di inibire una eventuale autonomia kurda, non entrare in una guerra su larga scala contro Syria, Russia ed Iran.

      Elimina
    4. Penso anch'io, infatti credo che sia il motivo principale fin dall'inizio, cioè mi spiego meglio: che io sappia Assad ha fatto diverse concessioni ai curdi di Siria, ad esempio la rojava era una sorta di regione autonoma seppur rientrante nel territorio siriano, ove era permesso agli autoctoni di parlare la loro lingua, portare avanti i propri costumi, affari etcc. Ora, la turchia da sempre fortemente nazionalista e in gran parte quindi diffidente verso un'autonomia sempre maggiore delle regioni ove i curdi sono una forte componente e dove sono presenti movimenti paramilitari indipendentisti (contro cui da sempre sono in guerra) ha avuto la "geniale" pensata di supportare la Nato nei propri sporchi traffici, proprio per liberarsi di un modello di integrazione fastidioso quale quello siriano, e nella confusione generale della guerra in corso, oltre che arricchirsi anche a livello personale oltre che nazionale (scandalo petrolio comprato all'isis, traffico d'armi etcc) i dirigenti e lo stesso Erdogan volevano approfittarne, sicuri dalla stessa partecipazione ai tornaconti della nato, di una loro impunità e di una immagine immacolata nel momento in cui accingessero a "risolvere il problema curdi" nella zona Siriana e nelle zone di confine turche adiacenti, permettendo così anche di reimpossessarsi di ricchi ex territori come era ai tempi dell'impero ottomano. Queste riflessioni spiegano inoltre, la smania turca di far comunella con chiunque garantisca loro la salvaguardia dei propri confini dalle "orde curde di liberazione". Spero di essere stato esaustivo nella mia interpretazione, e sarei grato a tutti coloro ne sappiano di più di illustrarmi altre possibili cause che ho tralasciato o proprio non conosco. Io accetto ogni critica e suggerimento seppur fatto con rispettosa e costruttiva volontà, se partono male parole o insulti gratuiti allora non terrò a posto la lingua. Saluti

      Elimina
  2. ci credo poco sia alla notizia sui turchi sia a quella sugli USA,sono ambedue notizie di propaganda senza alcun collegamento con la realta'!
    1) Erdogan è appena andato da Putin e non penso proprio per una dichiarazione di guerra,non ha alcuna convenienza!
    2) Obama sta litigando con i turchi per via della base aerea e per via dell'appoggio USA ai curdi! Pensa te se andasse a dire una cosa del genere a Erdogan! Riceverebbe come minimo un "vaffa..." diplomatico!

    RispondiElimina