sabato 10 settembre 2016

La nuova "offensiva" dei takfiri intorno ad Aleppo...non dura nemmeno un'ora!

I terroristi di Ahrar Sham e Jaish al-Nasr avevano annunciato nella serata di ieri una "nuova grande offensiva" che avrebbe dovuto portare alla conquista delle alture di Arbaeen, a Sud-Est di Aleppo.
Questo assalto si é dimostrato da subito un disastro non appena le artiglierie siriane hanno cominciato a colpire i punti di concentramento delle forze takfire disorganizzandole e mandandole rapidamente in fuga verso le loro linee.



Questo episodio dimostra come la capacità dei gruppi terroristi di preparare nuove minacce allo schieramento siriano é stata schiantata senza possibilità di recupero dalle perdite subite da inizio agosto fino a pochi giorni fa, ammontanti a oltre 12mila uomini.

Si ritiene che in questo momento i capi dei terroristi siano più che altro impegnati a schierare le loro magre forze su posizioni difensive, per fronteggiare nuove controffensive governative.

22 commenti:

  1. Forse è per questo che Kerry ha chiesto che le forze armate siriane non potranno effettuare voli sopra i territori controllati dall'opposizione?

    RispondiElimina
  2. non sarei cosi ottimista, sicuramente gli ameri-cani, stanno tramando qualcosa, non dimentichiamoci tutte le scimmie barbute che hanno lasciato lo spazio ai turki senza sparare un colpo, che fine hanno fatto? sicuramente stanno tramando qualche tiro mancino,
    spero solamente che i russi non cadino nella trappola degli ameri.cani e non accettino il no-fly zone, ma al contrario aumentino la dislocazione dei c-400
    gazza s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche fonte riporta che Russi e Iraniani stanno preparando la base di Hamadan, in Iran, per dislocarvi i TU22M3s ed i SU34s, molti grandi aerei da trasporto stanno portando strutture e munizionamenti in preparazione di quella che dovrebbe essere un'operazione di tabula rasa del daesh.

      Elimina
    2. ciao Gianus,

      l'ho letta anch'io questa notizia (ti giro i link)

      https://www.almasdarnews.com/article/russians-use-iranian-airbase-bomb-east-syria/

      https://southfront.org/iran-moscow-to-strengthen-infrastructure-of-hamadan-airbase/

      spero che ti siano utili ..

      Elimina
    3. Apprezzo questa condivisione di notizie. Grazie.
      Rammento solo per un inciso, di lasciar perdere i faziosi e i provocatori

      Elimina
    4. Il sultano Erdokan, nel viaggio a Mosca ha detto che (in qualche modo) riconosce il governo di Assad, ma che comunque egli combatterà i curdi. Forte di questo semi-accordo, ha invaso la Siria (zona diJarabulus), i barbuti si sono rititati senza cobattere, e i turki hanno consegnato parte del territorio conquistato ai terroristi. I barbuti si sono riposizionati a Al-Bab (contro siriani e curdi), e quì combatteranno. Inoltre turki e americani vogliono una no-fly zone al confine della turkia. La tregua siglata da amerikani e russi, consentirà ai terroristi di riorganizzarsi, anche con l'arrivo dalla turkia di uomini e mezzi, inoltre la tregua stessa darà l'opportunità alle unità speciali dislocate ad Aleppo, di lasciare la città senza problemi, ciò è duvuto, molto sicuramente un accodo tra amerikani e russi, insomma niente di buono per i siriani, dato che l'emorraggia di uomini e mezzi dei guerriglieri ad Aleppo avrebbe dato all'esercito Siriano notevoli vantaggi; come ad esempio chiudere il confine turko verso Kinsibba (appena iniziato e che forse sarà bloccato) e isolare la sacca di Jarabulus, attaccando (con i curdi) Al-Bab.

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
  3. Al Masdar riporta che un grosso quantitativo di terroristi nel quartiere confinante con Daraya si è arreso.
    Inutile dire che semmai ci potessero essere altri "ritardi" dovuti a ripensamenti, intrighi, capricci dei vari capetti asserragliati, questo pacchetto di miliziani arresi accelererà ulteriormente le trattative per la consegna del sobborgo alle autorità siriane con conseguente sblocco di ulteriore gruppo, unità o con un po' di fortuna persino brigata di soldati siriani che saranno trasferiti su altri fronti rendendo gli attacchi delle forze siriane in corso più efficienti.

    PS_La presa di Kinsibba darebbe una botta formidabile sul piano strategico perchè costringerebbe seduta stante il centro di comando takfiro a sospendere qualsiasi manovra di disturbo da lanciare in fronti secondari e toglierebbe ulteriore linfa al saliente takfiro nella provincia di Hama, vera e propria provincia-cancrena inferiore solo a Idlib.

    RispondiElimina
  4. Possibile che quando siamo ad un passo da una vittoria importante per "noi"e imbarazzante per usa e soci(vedi Dombass e Aleppo),arriva un accordo che stabilisce una tregua che favorisce solo gli "altri".Io non capisco.Qualcuno riesce a spiegarmi?
    A volte la diplomazia Russa mi sorprende.
    Spero abbiano ragione loro come sempre.Ma i dubbi rimangono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I massimi strateghi politici come Lavrov e Kerry fanno la guerra a tavolino con le informazioni dal fronte REALE. E non come noi dal FRONTE CHE CI INVENTIAMO sulla base delle poche "informazioni" dai massmedia e dal nostro tifo. Se uno STRATEGA MAXIMUM come Lavrov ha accettato la tregua significa che la situazione sul campo non permette altre soluzioni.

      Elimina
    2. La questione col campo non ha niente a che vedere e' una cosa puramente politica tra i due blocchi dominanti.

      Elimina
    3. Sempre la solita storia ! Un'altra fregatura ! Qui qualcuno la guerra non la vuole vincere.

      Elimina
    4. L'Anticristo vincerà il Cristo. Come TU DISSI giorni or sono! Aspettiamo la definizione dell'Anticristo! Stai sgarrando??

      Elimina
    5. l'Anticristo ? Ma ne parla l'Apocalisse di S. Giovanni: qui dixit Deo "non serviam" et homini "eritis sicut Dei".

      Elimina
    6. CHI e'? Non chi ne parla!

      Elimina
    7. Paolo, sei il solito ACCADEMICO SUPERFICIALONE. Un mucchio di PAROLE VUOTE tanto per far vedere che esisti. Le nostre DOMANDErestanto senza risposta!! Ci spieghi comefunzionano le correnti finanziarie anglosioniste, con CIFRE e fonti, non con le solite sbrodolate teoriche!! ms

      Elimina
  5. Che Lavrov sia uno stratega e il sottoscritto solo un tifoso è indiscutibile.Che però certe tregue siano concordate solo ed esclusivamente in determinate situazioni di evidente imbarazzo americano e soci,mi pare evidente.E la cosa,per quel che conta,mi insospettisce.
    Purtroppo nella mia ormai lunga vita ne ho visto molte di "cose strane".

    RispondiElimina
  6. Ricordate che la Siria senza la Russia avrebbe fatto la fine della Libia, per cui quanto parlate di Santa Madre Russia siate più fiduciosi e rispettosi.
    Chi invece dimostra di avere capito come funziona sono QUEI SIMPATICI DURI DELLA COREA DEMOCRATICA, se attaccati sono capaci di spianare San Francisco, Los Angeles e Seattle, questa si chiama DETERRENZA, intanto i Cinesi ridi e scherza hanno bloccato una risoluzione ONU a riguardo ed i Russi continuano a fornire petrolio e parti di ricambio.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione senza alcun dubbio, la partita e' vasta, lunga, insidiosa e i russi hanno sempre mantenuto una linea impeccabile. Restringendo il cerchio alla Siria ed a questo ultimo accordo pero', da osservatore ignorante, i dubbi vengono e li ho espressi in un precedente commento. Spero che questo accordo sia una buffonata ad uso massmediatico, vista la ricorrenza e le vicine elezioni su entrambe i blocchi.

      Elimina
  7. Vietato dire la verità su questo blog, pena essere bannate.
    Islamici buoni solo rinchiusi in una pelle di maiale.

    RispondiElimina
  8. Chi viene bannato BOICOTTA gli annunci pubblicitari. NO CLIC!!!

    RispondiElimina
  9. Per quel poco che io so, credo che l'accettazione da parte della Russia di accordi dipenda dalla situazione nel dombass e nel fronte ovest ancora aperto dell'Ucraina. Cioè una mano lava l'altra, no aggressioni nato da ovest e in cambio vi diamo tregue in Siria!!
    Se così fosse, spiegherebbe facilmente l'ingresso della Russia in Siria come fronte aperto a mo' di diversivo, per far concentrare gli sforzi della nato in quella direzione e contemporaneamente diminuire la pressione ai propri confini. Dopo aver vinto in Siria ci si occuperà per bene del resto.
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'ipotesi valevole! Sebbene ai confini dell'Ucraina la Russia è troppo potente, sia per Nato che USA, per essere obbligata a fare compromessi!
      Sono convinto che i Russi dopo 12 mesi siano perfettamente consci del vero potenziale combattivo dell'esercito siriano & co.!

      Elimina