domenica 4 settembre 2016

Continua l'offensiva siriana in Provincia di Daraa: dopo la base antiaerea le forze governative avanzano su Ibtaa!

Dopo la conquista della vecchia base antiaerea a Est di Ibta le truppe della 5a Divisione Corazzata siriana hanno ripreso le operazioni offensive puntando decisamente sulla cittadina in questione.

Ibta é una cittadina occupata dai terroristi dell'FSA che mesi addietro sembrava sul punto di arrendersi alle truppe governative, ma poi i takfiri vennero meno alla loro parola, pur rimanendo in stato di "cessate il fuoco".


E' evidente che ormai i Comandi Siriani hanno perso la pazienza e hanno deciso di riprendere il controllo dell'area con le cattive maniere.

Tra l'altro questa ripresa delle operazioni offensive si collega bene con le recenti iniziative prese anche a Quneitra e Sweida contro i takfiri dell'FSA.

E' chiaro che i generali di Damasco abbiano deciso di debellare una volta per tutte il fasullo "esercito" di mercenari e traditori che nel Sud del paese mantiene ancora una certa presenza, prima di occuparsi di gruppi come Al-Nusra ed ISIS, che in queste province sono comparabilmente più deboli che altrove.

5 commenti:

  1. Buonasera Dott. Kahani. Volevo chiederle se potesse postare una notizia riguardo al nuovo MBT Iraniano Karrar. Io ne sono già a conoscenza, giusto così per i suoi lettori che possano essere informati riguardo agli accordi tra UVZ e Teheran che si sono chiusi per il loro nuovo carro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci rincresce, ma Muhammad as Sahhaf , alias Comical Ali, alias Suleiman Kahani, sta covando le prossime menzogne che verranno pubblicate tiepide tiepide...perciò non può rispondere.

      Elimina
    2. Si Anonimo 4 settembre 2016 21:39, e poi c'era la marmotta che faceva la cioccolata. Dio che troll stupido che sei!... Porca miseria, ma siete tutti così? più o meno allo stesso livello di tutti gli altri, niente di che..

      Elimina
    3. Anonimo, sono a corto di mezzi per usare un mezzo deficiente come te.
      W.A.

      Elimina
  2. ma che cazzo! si parla di una offensiva a sud di Damasco, importante perchè potrebbe portare alla liberazione della provincia di Daraa, e ti tocca leggere i soliti post di gente che vuole leggere notizie, all'apparenza negative, di cui non si è in grado di definire quanto siano fatti estemporanei o meno, ben sapendo che i movimenti della turkia vengono determinati su ben altri piani, cioè sui tavoli della politica a cui stanno lavorando le diplomazie di Syria, Russia, Iran e turkia, infatti molti incontri diplomatici continuano in questi giorni; per chi costantemente è critico verso il curatore di questo blog perchè non posta notizie negative sulla Syria è consigliabile frequentare altri blog, lì troverà quanto cerca, giudizi prematuri conditi da un sacco di balle.

    RispondiElimina