domenica 4 settembre 2016

Le truppe siriane hanno ripreso il Collegio Armamenti! Il presunto "corridoio" verso la sacca di Aleppo é chiuso!

Dopo giorni di intensissime operazioni che avevano visto le forze governative avanzanti da Sud collegarsi con quelle che tenevano gli ultimi terroristi takfiri bloccati all'interno del Collegio Armamenti (la parte più meridionale delle accademie militari di Aleppo) i militari della Forza Tigre e i volontari palestinesi della Liwa Al-Quds sono riusciti a prendere il controllo dell'intera posizione.


Originariamente presidiato da centinaia di militanti di Al-Nusra, il Collegio Armamenti ha opposto una resistenza strenua, ma alla fine la superiorità di fuoco garantita dalle artiglierie, dai lanciarazzi e dai costanti attacchi aerei, oltre all'esperienza della Forza Tigre e dei suoi alleati nei combattimenti ravvicinati hanno detto l'ultima parola.

Adesso il collegamento organico di truppe siriane da Nord verso Sud a isolare i quartieri interni di Aleppo dove moltissimi altri terroristi rimangono bloccati senza potersi spostare né ricevere rifornimenti o rinforzi é completamente ristabilito.

Nemmeno nelle scorse settimane, quando esisteva un "virtuale" corridoio di collegamento con l'esterno esso é potuto essere loro di qualche aiuto, visto che il controllo fuoco delle truppe governative lo rendeva a tutti gli effetti intransitabile.

19 commenti:

  1. C' é una svista alla terza riga del terzo parafrago dove ha scritto Damasco al posto di Aleppo
    Buona giornata
    Lex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le menzogne restano tali, anche se le propaga Comical Ali!

      Elimina
    2. E a te evidentemente piacciono così tanto, da leggerle sempre, vero? La gente normale non si mette a leggere e commentare notizie su un outlet che ritiene "regno di menzogne". Ma a quanto apre il mondo e internet è pieno di sadomasochisti... e di disturbatori/provocatori.

      Elimina
  2. Speriamo che sia finalmente la svolta decisiva,e che non ci siano forze all'estermo abbastanza consistenti da riaprire nuovamente il corridoio;Prepariamoci nuovamente al martellamentp propagandistico a reti unuficate per fermare la catastrofe umanitaria ad Aleppo.....!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bombarderanno l'ultimo ospedale con l'ultimo pediatra e l'ultimo babbuino!

      Elimina
    2. Ora occorre fare massima attenzione,all'interno della sacca rimangono i pseudo-rambo,che i loro amichetti anglo-occidentali non sono riusciti a far scappare.
      In caso di resa(incondizionata ovviamente)che sì faccia il filtraggio stile cecenia,Ivan può spiegare nel dettaglio in cosa consiste.
      W L'ASSE W L'INTESA

      Elimina
    3. pensavo che li avessero già distrutti tutti gli ospedali e ammazzato da da secoli ormai l'ultimo pediatra...... ma di vede che sono come la testa dell'Idra: ne tagli una ne rispuntano due!!!!

      Elimina
  3. le decine o forse centinaia di ufficiali della nato, bloccati in Aleppo Est, come cazzo faranno ad uscire? se fino a ieri potevano nutrire qualche (vana) speranza, ora è meglio che si rassegnino a morire insieme ai loro amici terroristi "moderati", sarebbe bello che ne catturassero qualcuno vivo e lo facessero cantare di fronte al mondo intero, sai che belle storie potrebbero raccontarci, su tutta la questione Syriana ed il coinvolgimento diretto ed illegale dei nostri paesi europei, quelli che danno lezioni di civiltà al mondo intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gli statunitensi non lo permetteranno o quanto meno si accorderanno, facendo delle concessioni,affinchè questi "ufficiali-nato" possano uscire indenni e scortati dalla sacca puzzolente (piena di cadaveri e gente che non si lava da settimane)

      Elimina
    2. Concordo con Anonimo 4 settembre 2016 10:11. Se la sacca collassa, usciranno indenni, non sò in quale forma (elicotteri, convogli scortati, ecc.), e con quali accordi, ma nell'eventualità che qualcuno venisse catturato e parlasse, i governi negheranno tutto o quantomeno che fosse ad Aleppo (es. catturato in altro posto e portato ad Aleppo).-

      Marcus Claudius Marcellus

      Elimina
  4. per la fine del mese di settembre, il 26-27, pare si stia organizzando un meeting a tre a Mosca o a S. Pietroburgo, tra erdolf, il Presidente Putin ed il Presidente Assad, potrebbero decidere la fine dei giochi facendo a meno degli americani, certo è ancora tutto da decidere e potrebbe anche non realizzarsi, però sarebbe bello una volta nella vita vedere marginalizzati come irrilevanti i criminali americani ed europei, da una questione così importante a livello mondiale, sarebbe un cambio di paradigma geopolitico di quelli da far tremare i polsi, soprattutto all'occidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la russia sta "emarginando l'europa"

      caro Gianus l'europa non conta più da un pezzo come testa pensante ed agente in proprio.

      l'europa è un teatrino con tanti burattini parlanti che vengono mossi dallo zio SAM

      Elimina
  5. Caro Gianus.
    Il 'cambio di paradigma' e' già avvenuto a Tiblisi.
    Da quel momento tutte le successive manovre non sono più andate a segno per gli americani.
    E ciò nonostante le enormi spese per armamenti e tentativi di creare truppe mercenarie.
    Leggo la presa di distanza del lacche' Erdogan come un allentamento delle briglie imperiali.
    Forza, Assad, ce la puoi fare!
    Federico

    RispondiElimina
  6. aspettiamo con interesse i commenti del Grande (stratega) Andrea.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gLande andLea quando i ratti le buscano scompare, poi ritorna ad annunciare la loro prossima grande vittoria che...non arriva mai...è un personaggio beckettiano, in perenne attesa del suo Godot

      Elimina
  7. anonimo delle 13:24,PRIMA DI TUTTO FIRMATI,SECONDO IL BLOG NON LO GESTISCI TU PERCUI SE NON TI VA BENE COSì VATTENE PURE A PASCOLARE SU ALTRI BLOG

    RispondiElimina
  8. gli ultimi aggiornamenti da Aleppo Sud parlano di uleriori guadagni per il SAA e le Forze Popolari alleate, praticamente il recupero è quasi concluso, quindi il risultato è territorio perso zero, terroristi uccisi una decina di migliaia, ottimo!

    RispondiElimina