giovedì 8 settembre 2016

Nel Ghouta Est la Guardia Repubblicana si prepara alla conquista di Tal Kurdi!

La 105esima Brigata della Guardia Repubblicana insieme ai volontari palestinesi dell'Esercito di Liberazione e alla milizia popolare NDF di Damasco si sta producendo in un intenso assalto contro la posizione soprelevata di Tal Kurdi nel Ghouta Est, lasciata isolata per parecchi giorni e incessantemente battuta dal fuoco di obici, mortai e lanciarazzi multipli.
I terroristi di Jaysh Islam, ormai esausti e privi di canali di ravitaillement non sono in grado di contrapporre la resistenza determinata che offrivano agli attacchi governativi anche solamente pochi mesi addietro e si aspetta da un momento all'altro che cedano definitivamente.


Secondo fonti militari della capitale siriana la parte meridionale dell'abitato di Tal Kurdi sarebbe già stata raggiunta e occupata dalle forze governative; una volta conquistata Tal Kurdi l'attenzione delle truppe di Assad si sposterebbe finalmente su Douma e i suoi dintorni, l'ultimo grande bastione urbano del Ghouta Orientale.

1 commento:

  1. Dato che il commento dello STATO MAGGIORE GENERALE siriano e' stato cancellato 4 volte! ( anche i comunicati UFFICIALI vengono censurati), ripeto:
    ad Aleppo le perdite siriane ammontano a 3247. Quelle nemiche a circa
    12000. Molti ancora sotto le macerie.

    RispondiElimina