mercoledì 7 settembre 2016

Terroristi di Al Nusra scacciati da Handarat vengono cannoneggiati e bombardati dai jet siriani!

Le forze combinate dell'Esercito Siriano e dei volontari palestinesi della Brigata Gerusalemme hanno lanciato una nuova offensiva nel Nord di Aleppo contro nuclei takfiri ancora annidati in quel che resta del quartiere di Handarat, in particolare sul perimetro orientale dello stesso.

I terroristi, per lo più appartenenti al Fronte Al Nusra, hanno subito gravi perdite, ritirandosi nella vicina zona industriale buona parte della quale è già stata riconquistata dalle truppe governative.



L'intervento massiccio e tempestivo dell'Aviazione Siriana ha fatto molto per distruggere gruppi di terroristi in fuga evitando che essi riuscissero a trovare nuove località su cui attestarsi e trincerarsi, risparmiando quindi alle truppe di terra nuovi e potenzialmente sanguinosi assalti contro queste posizioni.

17 commenti:

  1. Un massiccio convoglio di aiuti e rinforzi ai terroristi sarebbe partito da Idlib (la Vandea siriana) in supporto dei terroristi attestati nell'area di Qarassi, avendo avuto notizia di una pendente contro-offensiva siriana.

    Ormai i terroristi hanno mobilitato riserve così imponenti che staranno mandano i bambini di 9 anni indottrinati e i vecchi sopravvissuti o simpatizzanti che non si riuscirono a mobilitare in coordinamento con i loro amici di Hama nell'82.

    Resa comunque il fatto che questi convogli continueranno a partire se non si minaccia direttamente la provincia prendendo Kinsibba, a quel punto dovranno scegliere quale fronte difendere.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me risulta che Kinsibba sia sotto controllo Syriano da diversi giorni, corregggetemi se sbaglio.

      Elimina
    2. guardando le mappe di militarymaps.info SEMBREREBBE (uso con molta prudenza il condizionale) che tu abbia ragione.

      Elimina
    3. Kinsibba è stata presa circa un mese fa
      Lex

      Elimina
  2. allora SUPERLAVORO per piloti russi / siriani.....

    RispondiElimina
  3. l'esercito sta a avanzando su khan touman...

    https://southfront.org/syrian-army-captures-khan-touman-depots-and-deploys-in-outskirts-of-strategic-town-in-southern-aleppo/

    RispondiElimina
  4. dott kahami volevo chiederle una cosa: sarebbe molto bello e utile (sempre naturalmente se si può) che si potesse implementare nel proprio commento foto / video da mettere al disposizione del blog.

    secondo militarymaps.info Kinsabba sarebbe stata conquistata da siriani. le risulta?

    RispondiElimina
  5. Domanda al Dott. Kahami, come mai in questo conflitto non vengono usati reparti di paracadutisti? Magari Lanciati dietro le linee nemiche durante un assalto della fanteria. Capisco che per fare un operazione del genere c'e' bisogno di uomini e mezzi ed attualmente l'esercito Siriano non e' all'altezza, ma e' anche vero che il nemico e' messo nella stessa situazione se non peggiore. Grazie in anticipo per la sua risposta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il paracadutista come lo si vede nei film della Seconda Guerra Mondiale ormai è quasi sempre sostituibile dal fante eliportato.

      In questo momento l'Esercito Siriano non deve catturare punti strategici da negare al nemico deve uccidere quanti più takfiri possibile.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Nicola, tra le righe ti sei dato la risposta.

      Kahami poi ha messo la ciliegina sulla torta.

      i paracadusti si usano per conquistare punti strategici tipo ponti su fiumi su cui far passare le truppe corazzate mentre l'esercito siriano deve passare con il rullo compressore per schiacciare i maledetti ratti puzzolenti che ammorbano con il loro fetore ancora il territorio della Siria.

      Elimina
  6. https://www.almasdarnews.com/article/video-syrian-army-prepares-storm-key-town-daraa/
    ONORE!

    RispondiElimina
  7. http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-bashar_alassad_si_recher_in_cina_nelle_prossime_settimane/82_16957/

    RispondiElimina
  8. ormai i pezzenti sono alla frutta...

    http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-siria_i_ribelli_ricorrono_alluso_di_bambini_soldato_nel_nord_di_hama/8_16941/

    RispondiElimina
  9. Dottor kahani vorrei un suo parere su triplogiichista di merdokan adesso si è offerto di Liberare per cosi dire raqqa da isils per metterci su la feccia di al quei da .... che son of the bit..

    RispondiElimina
  10. sei anal-fabeta o ti manca qualcosina???

    RispondiElimina