mercoledì 19 ottobre 2016

Dopo Qudsiyah e Moadimiyah anche a Zakiyah i terroristi meditano la resa, come in altre otto località tra Latakia, Homs e Hama!

A Zakiyah, cittadina del Ghouta Ovest ormai praticamente separata dalla vicina Khan al-Shih per via del controllo fuoco incrociato esercitato dalle truppe governative siriane che si fronteggiano dalle estremità opposte di due salienti prospicenti l'uno all'altro, i terroristi takfiri stanno meditato di arrendersi esattamente come hanno fatto i loro "colleghi" nelle cittadine di Qudsiyah e Moadimiyah.

Anche in questo caso gli ex-militanti di cittadinanza siriana rimarrebbero in loco e si affideranno alla selezione dei tribunali nazionali di riconciliazione voluti dal Governo di Assad, che permetteranno a coloro che non si sono macchiati di gravi crimini contro la popolazione di venire riavviati alla vita civile.

Gli stranieri invece abbandoneranno le loro armi e verranno deportati in Provincia di Idlib, dove, come già abbiamo detto, potranno fungere da bersaglio ai cacciabombardieri siriani e russi, quando non vengano direttamente coinvolti in qualche faida interna tra takfiri, come quella che recentemente ha falcidiato i ranghi di Ahrar Sham e di Jund al-Aqsa.

Inoltre fonti governative siriane hanno confermato che altre otto cittadine e comunità; cinque in Provincia di Latakia, due in Provincia di Hama e una in Provincia di Homs, hanno accettato le proposte di tregua, portando il totale di città, villaggi, centri abitati che hanno cessato spontaneamente attività armate contro lo Stato alla cifra di ben 807.

23 commenti:

  1. se dopo oltre 800 centri il mainstream non ha speso una parola su queste riconciliazioni, possiamo dire che ciò sia la prova provata che in occidente governa incontrastata la malafede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Governano assassini stragisti, è questa la realtà. Lo dicono loro stessi nel rapporto UK sull Irak o come hanno massacrato Gheddafi senza alcun processo, portatori di democrazia al fosforo (D'Alema Yu,Napolitano Libia). Hanno le mani completamente immerse nel sangue di innocenti e non si fermeranno. Dobbiamo iniziare ad adattare il pensiero alla realtà e ad usare i termini giusti prima che questi politici (infiltrate traditori)Assassini, ci portino al massacro tutti quanti.

      Elimina
    2. i giornalisti scrivono quello che pare a loro,gli editori inseriscono gli articoli che a loro sembrano più adatti ad attirare i lettori senza entrare nel merito dell'articolo ...tocca ai lettori decidere se comperare/ leggere/ credere a quello che sta scritto o no! Sono liberi di farlo! Per conto mio non li compero, li leggo poco e li "peso" molto,nel senso che penso " male"!

      Elimina
    3. D'accordo uno può leggere condividere o meno, ma mi riferivo alla realtà di chiamare le cose per quello che sono. Ad esempio i giornalisti non sono più giornalisti ma scribacchini di propaganda.

      Elimina
    4. I giornalisti della carta stampata prendono milioni di euro di contributi pubblici, non potrebbero scrivere solo per questo tutte le caxxate che scrivono. La rai lo stesso. Gli altri sono in parte giustificati, campando coi soldi loro, anche se esisterebbe un ordine dei giornalisti e la deontologia professionale. Via i soldi pubblici, via l'ordine e poi che scrivano e dicano quel che gli pare come stanno facendo.

      Elimina
    5. Che scrivono quel che gli pare al padrone nazisionista è sicuro

      Elimina
    6. E voi siete differenti? Scrivete quello che piace al Kahani altrimenti l'inquisizione kahanesca vi banna!

      Elimina
  2. La valutazione morale sui politici occidentali non è nemmeno troppo complicata, si tratta di assassini che hanno bombardato la Yugoslavia, assassinato Keddafi per rapinare l'oro libico, aggredito prima il Libano nel 2006 ed ora la Siria, meritano la morte contro un muro mediante fucilazione alla schiena e l'eterna ignominia come traditori di persone di cui si erano proclamate "amici".
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo, ma sul poco complicato le assicuro è l'esatto opposto, la maggioranza sono sordi, senza pensiero critico, nel mondo delle favole che difendono a denti stretti.
      Wa

      Elimina
    2. Saremo forse lontani come ideologia politica , ma mi trovo sempre in linea con le tue idee...non sarai mica fascista anche tu? Eheh. ciao.

      Elimina
    3. Eh no caro Andrea Macor, non sono fascista e nella mia famiglia di fascisti ne hanno ammazzati un bel po, ma il dramma che questi occidentali sono PEGGIO DEI FASCISTI perché non hanno ne ideologia ne anima, solo il dio denaro e la prevaricazione per principi e scientemente cercano di distruggere tutti i valori tradizionali ed è per questo che vanno sterminati come specie dannosa.
      Ivan Demarco Orlov
      P.S.
      I fascisti se capiscono il loro errore di fondo sono recuperabili, gli anglo sionisti no.

      Elimina
    4. RossoBruno come il Sangiovese

      Elimina
    5. Ivan, mi chiedo come una persona realmente esistente, possa avere le tue "affinita' o qualita' o non qualita'"? Tu devi essere una persona del metafisico, alla pari del dio cristiano o del Satana.

      Elimina
  3. i piloti russi avranno il loro bel daffare a starci dietro a tutti queste persone
    Altro che perdono! con quello che hanno fatto, se fossi in Assad glifarei fare la fine che i romani fecero fare a spartaco nel 71 A.C. e alle migliaia di schiavi catturati durante le guerre servili.

    Furono crocifissi tutti in fila lungo la Via Appia e li furono lasciati morire LENTAMENTE di fame e di sete e poi divennero cibo per i corvi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo che morirono, per sbarazzarsi dei corpi, i cadaveri sulle croci furono cosparsi di catrame e dati alle fiamme. per una notte la Via Appia fu illuminata

      Elimina
    2. pensa che risparmio di corrente sarebbe!!!!

      Elimina
  4. non vorrei mai che il sindacato russo dei piloti militari organizzasse uno sciopero sine die per protestare contro i ritmi di lavoro troppo forsennati dei suoi iscritti in Siria......

    RispondiElimina
  5. Ivan ha ragione.
    Purtroppo l'elenco delle nefandezze e' molto più lungo.
    Federico

    RispondiElimina
  6. I cosiddetto "Saker" è un MAIALE (*) al soldo degli americani.
    Ivan
    (*) i nobili suini mi scuseranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivan, tu eri, sei e resti un deficiente. Se non sapessimo che tu sei degente da anni al Neuro di Mendrisio perderemmo la pazienza nel leggere le tue righe da mentecatto. Poveraccio, un ratto occidentale che fa finta di essere orientale.

      Elimina
    2. Sei particolarmente affezionato a Mendrisio vedo! Comincio a sospettare che sia per senso di fratellanza con gli asini che corrono il palio in concomitanza del solstizio .
      Comunque io sono vivo in un cantone francofono, tranquillo gli asini ci sono anche qui! Non resterai mai solo e potrai ragliare con i tuoi pari.
      Ivan

      Elimina
  7. intanto da altre parti i soldati siriani non muoiono certo di noia.....

    http://en.alalam.ir/news/1874151

    Syrian Army troops and Air Force raided ISIS sites and positions in an energy-rich region in Eastern Homs, destroying a vast part of the terrorists' military grid.

    Early in the morning, the ISIL terrorists were grounded in their defense lines in al-Sha'er oilfield under the heavy air raids of the Syrian air force in the Eastern side of the ancient city of Palmyra (Tadmur).

    Syrian army soldiers, for their part, stormed ISIS centers in al-Sha'er region, inflicting major damage on their sites and armored vehicles.

    The Syrian warplanes also bombed ISIS gatherings in al-Sukhnah, al-Sawameh, Huweises, while the Syrian army men engaged in fierce clashes with ISIS along the roads connecting Huweises to Arak.

    In the meantime, the Syrian army aircraft hit the positions of Fatah al-Sham Front (the newly-formed al-Qaeda-affiliated terrorist group previously known as the al-Nusra Front) in the Southern side of al-Rastan in Northern Homs.

    Also on Monday, Syrian Army's missile and artillery units opened heavy fire at the strongholds of Fatah al-Sham Front in Northern and Northeastern Homs, inflicting major losses on the terrorists' military hardware.

    Fatah al-Sham's concentration centers and gatherings in Deir Foul, Ezzeddeen, Hawsh al-Daqli, al-Sa'an, North of al-Mashregheh were heavily targeted by the Syrian artillery and missile units.

    The a vast part of the terrorist group's vehicles and equipment was destroyed in the attacks.

    The army's ground troops and popular forces also clashed with ISIS terrorist in two regions of al-Sakri and Sawameh al-Haboub in Tadmur desert in Eastern Homs, while Syrian fighter jets pounded militants' defense lines in Talileh and the 3rd Station, leaving a number of terrorists dead and several more wounded.

    In the meantime, the army soldiers and the National Defense Forces continued their advances against ISIL in Jabal al-Sawanah in Eastern Homs.

    Informed sources said that at least 14 terrorists were killed and some of their armored vehicles were destroyed as Syrian bombers pounded the gathering centers of the Takfiri militants near al-Sawanah and areas close to al-Sha'er field, FNA reported.

    RispondiElimina
  8. Una bella dichiarazione dell'arcivescovo di Aleppo al senato Italiano, che non si dica che i politici Italiano non sanno.
    https://www.youtube.com/watch?v=muGLrhmjDGY

    RispondiElimina